Home » Moda » Abbigliamento » Tendenza military style per l’autunno inverno 2014-2015

Tendenza military style per l’autunno inverno 2014-2015

Nuova stagione, nuova tendenza: il military style è il must trend dell’autunno inverno 2014-2015

Tendenza military style per l’autunno inverno 2014-2015

È bastato poco per dare il là a una delle tendenze più seguite del momento. Stiamo parlando del military style, il trend dell’autunno/inverno 2014-2015 che sta decisamente spopolando tra le donne. Se, in principio, si parlava di fantasia camouflage, ovvero, per chi ancora non lo sapesse, della trama mimetica militare sui toni del verdone, ora si tratta proprio di creare degli outfit con capi di abbigliamento ispirati alle divise dei soldati.

Innanzitutto fate spazio proprio all’iconico verde militare, perché con questo, abbinato semplicemente a qualcosa di bianco e di nero, realizzerete un look privo di intoppi. Si parte da qui, dunque, per seguire questa tendenza moda invernale, da qui per mettere a punto degli outfit very cool che possono essere indossati dalla mattina alla sera.

Il pezzo forte è sicuramente la giacca, o meglio il giaccone, perché ha una forma decisamente oversize, tipo quella di un parka. Ha tasconi e a volte ha anche un bel cappuccio, che per la stagione fredda può essere anche rivestito di pelliccia color panna. Sulla stessa scia anche i cappotti e in questo caso è il modello caban a farla da padrone. Si tratta di un capospalla corto ma non troppo, visto che sfiora i fianchi ed è caratterizzato da una doppia fila di bottoni solitamente realizzati in metallo decorato dorato. In alternativa gli stilisti hanno realizzato diverse tipologie di cappotti in stile trench, ancor più belli visto che sono muniti di cintura stringivita.

Per creare un look simile, dunque, non dovrete far altro che indossare una camicia e un bel jeans verde militare al quale potete coordinare un giaccone di quelli svelati poco prima. Oppure potete indossare degli accessori di richiamo, come può essere una stola con stampa camouflage e una borsa tracolla in tessuto army.

Ovviamente potete anche optare semplicemente per il giaccone purché il resto dell’outfit resti piuttosto sobrio. Per quanto riguarda gli accessori c’è solo un vero e proprio pezzo che non dovete farvi mancare. Anzi, in realtà sono due. Stiamo parlando delle scarpe perché dovranno essere scure e impermeabili. Qui la scelta si restringe a due modelli: gli anfibi stile Dr Martens, da prendere nella variante tinta unita, oppure gli stivali alti, con o senza tacco.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami