Tendenza moda primavera/estate 2016: lo stile floreale
Si risveglia la natura e con essa ritroviamo anche le stampe floreali sui capi di abbigliamento e gli accessori della primavera/estate 2016
Tra le nuove tendenze moda di questa primavera/estate 2016 sicuramente avrete notato che la stampa floreale ha, nuovamente, un ruolo molto importante. Sapete bene che la rappresentazione dei fiori sui propri abiti è un vero e proprio must have imperdibile dei mesi più caldi dell’anno, perché ricorda la natura che si risveglia e anche perché di rappresentazioni floreali ce ne sono molte, da quelle micro alle macro, da quelle nitide alle proposte acquerello fino a quelle caratterizzate da grafismi. In realtà ce n’è davvero per tutte, quindi ognuna potrà scegliere in piena libertà il proprio stile.
Non per forza chi indossa vestiti o altri complementi che vantano dei petali colorati e brillanti è per forza di cose una persona romantica o una a cui piace lo stile bon ton.
Con queste stampe, in effetti, è possibile anche realizzare dei look più rock e decisi, adatti per il giorno ma anche per la sera. Pensate che è talmente tanto amata come raffigurazione che troviamo anche tanti capi di abbigliamento sportivi che vantano delicatissimi fiori, spesso dall’aspetto vintage, come quelli voluti da uno dei più noti brand dello sportswear, come Adidas.
Abiti floreali primavera/estate 2016
Indossare un abito floreale è segno di grande classe e raffinatezza, ma non per questo mancanza di personalità. Quali sono le proposte più interessanti? In realtà tutto dipende semplicemente da voi e dai vostri colori favoriti. Scegliete in base a quelli e alle occasioni d’uso durante le quali intendete sfoggiare il vostro look flower power.
Ad ogni modo, è giusto che sappiate che in questa calda stagione sono particolarmente di moda i papaveri, proposti da numerosi stilisti e brand di tutto il mondo, e lo stesso vale anche per le margherite, tutti fiori amatissimi soprattutto da Gucci, Dolce & Gabbana e Saint Laurent. Non tramontano mai nemmeno le rose, declinate in tutte le nuance immaginabili, ma anche altre raffigurazioni più bucoliche e campestri hanno un ottimo riscontro.
Capi di abbigliamento floreali
Di vestiti floreali ce ne sono moltissimi, da giorno, da sera e anche da cerimonia, decisamente perfetti per questa calda stagione, ma è anche vero che ci sono anche maglie, giacche, gonne e pantaloni declinati in questa fantasia così delicata ed elegante.
Potreste, infatti, pensare di realizzare un look indossando un pullover di filo di cotone con ricamo fatto a mano di un fiore che vi piace particolarmente e abbinarlo con facilità a dei jeans semplici o a un pantalone bianco latte. Potreste persino creare un outfit da lavoro, optando per un classico tubino e abbinando una giacca blazer caratterizzata da questa fantasia.
Adesso che avete visto com’è semplice interpretare la nuova tendenza floreale della primavera/estate 2016, proverete anche voi a realizzare un bel look così fresco e delicato?
Foto: @16491697 | Pixabay