Home » Moda » Abbigliamento » Il ritorno del maculato per l’Autunno-Inverno 2013-14

Il ritorno del maculato per l’Autunno-Inverno 2013-14

Tremate, tremate, il maculato è tornato di moda anche quest’inverno

Il ritorno del maculato per l’Autunno-Inverno 2013-14

C’è chi pensa, a torto, che l’animalier sia sempre di moda, e, in particolar modo, il maculato. La stampa a macchia di leopardo non sempre è al top della sua forma, o meglio, sebbene ci siano delle grandi fan di questa fantasia graffiante e naturale non sempre la moda è concorde e non presenta nuovi capi di abbigliamento di stagione.

Insomma, non sempre l’animalier è di moda ma, che vi piaccia o meno, la stagione Autunno/Inverno 2013-14 sorride a questa famosissima trama a macchie. A proporla numerosi stilisti, convinti che ancora una volta possano conquistare il grande pubblico con cappotti, stole, maglioni, pullover, occhiali da sole e persino l’intimo. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Sulla prestigiosa passerella di Ermanno Scervino hanno sfilato davvero tantissimi capi di abbigliamento e accessori maculati. Bellissimi i cappotti total animalier ma anche caratterizzati dai soli revers decorati. Lo stilista ha mandato in passerella maglioni ma soprattutto gonne e, per donare quel tocco selvaggio che serve, ha annodato al collo e sulla testa delle modelle foulard triangolari.


Comprala su Amazon >>

L’animalier di Scervino si indossa in abbinamento con il nero ma se proprio volete osare, ispiratevi ai look total maculati, come quello che vedete nell’immagine sopra.

 

Non si tira indietro Burberry, che direttamente da Londra ci ha proposto per la stagione invernale numerosi capi stampati. Tra cuoricini e check c’è spazio anche per l’animalier. Come si indossa? In abbinamento ad altre stampe, proprio come ci mostra l’immagine di Cara Delevingne qui sopra.

 

Animalier e viola, cosa ne pensate? Non potete che pensarne bene, perché l’abbinamento che vedete nell’immagine sopra è davvero perfetto e invernale. Lo propone Max Mara nella sua nuova collezione.

 

Anche Moschino osa con il maculato ma piuttosto che giocare con i colori naturali del marrone e del nero, preferisce declinare i suoi maglioni nelle nuance del bianco e del grigio. Si abbina al fucsia intenso. Cosa ne pensate?

 

L’animalier si fa spazio anche nel mondo della lingerie e non bisogna poi andare così lontano per accaparrarsi un completino intimo come quello che vedete nella foto sopra. Lo potete trovare, infatti, in tutti gli store Tezenis.

 

E, se volete completare perfettamente il vostro look selvaggio, cercate anche degli occhiali da sole in acetato che riproducano il motivo della savana. Per voi un modello bellissimo e super femminile, praticamente da diva, di Zara

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS