Home » Moda » Abbigliamento » Welcome back tartan: il ritorno dello stile scozzese

Welcome back tartan: il ritorno dello stile scozzese

Sulle passerelle e nelle boutique è ritornato il tartan tra le collezioni autunno/inverno 2014-2015. I quadretti tipici dello stile scozzese riconquistano di nuovo il popolo delle fashion addicted

Welcome back tartan: il ritorno dello stile scozzese

Pensavate fosse destinato a sparire? Eppure il tartan è di nuovo nei negozi di abbigliamento, pronto a conquistare chiunque non sappia proprio resistergli. I quadretti tipici dello stile scozzese, dunque, sono tornati a farci compagnia anche in questa stagione autunno/inverno 2014-2015. È proprio il caso di dirlo: welcome back tartan!

Su Amando abbiamo spesso proposto tartan outfit per mostrarvi come è facile abbinare e portare questo tessuto. A dirla tutto, è vero che si tratta di una particolare calda stoffa ma in questo ultimo periodo sono sempre più i brand che optano anche per la versione stampata.

Non è un caso, dunque, se riusciamo tranquillamente a trovare delle magliette di cotone a quadretti, dei leggings elasticizzati o dei freschi e morbidi abiti. Lo ritroviamo, persino, sugli accessori, a riprova del fatto che sono tanti i designer che puntano ancora molto su questa trama.

Tra le proposte più interessanti del momento ci sono proprio gli abiti con fantasia tartan. Non sono tutti di lana, dunque, anzi la maggior parte è realizzata in chiffon o persino in cotone felpato. Uno dei modelli che vogliamo mostrarvi è questo che vedete nell’immagine, leggero e sottile, della collezione invernale di Pepe Jeans London.

Da non perdere nemmeno questo top, uno tra i tanti, con maniche corte con volants per dare volume e leggerezza, che appartiene alla nuova linea easywear firmata da Yamamay.

Abbiamo fatto riferimento agli accessori che sono stati rivestiti della trama tartan. Ce ne sono molti, scarpe e borse in primis, ma qui vogliamo mostrarvi, invece, questo delizioso occhiale da sole dai toni caldi che appartiene alla collezione Italia Independent. Che ne pensate, li indossereste?

 

Che ne dite di provare a realizzare un bell’abbinamento? Spesso vi abbiamo parlato di unire una camicia tartan a un pantalone nero semplice con stivali e borsa a mano da giorno o clutch per la sera, ma si possono creare tanti outfit con il tartan. Con un top piuttosto basic e una gonna a quadretti sarete assolutamente perfette oppure per essere estremamente femminili e glamour vi consigliamo di provare una giacca peplum da abbinare a degli skinny jeans.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS