T-shirt per l’autunno/inverno 2015-2016
Scoprite con noi tutte le nuove t-shirt da donna per affrontare la stagione invernale
Quali sono le t-shirt da donna da non farsi scappare in questa stagione fredda? Non pensate male, le magliette a maniche corte sono sempre molto utili anche quando il clima non è proprio caldissimo, perché possono essere indossate sotto le camicie, le giacche, le felpe o i cardigan.
Insomma, le t-shirt sono sempre di moda e ce ne sono talmente tante che è impossibile non trovare un modello adatto a sé. Costano poco e si cambiano con estrema facilità, così da sfoggiarne anche una diversa al giorno e comunicare qualcosa, da una frase che esprima uno stato d’animo a una stampa o fantasia che ci ricordi qualcosa di unico, come un paesaggio caraibico o il volto di qualcuno.
T-shirt tinta unita
Tra tutte le t-shirt autunno/inverno 2015-2016 disponibili ci sono certamente quelle bianche, che possono essere di lunghezza normale ma anche più corta, quindi un crop top, o più lunga, così da essere indossate anche sui pantaloni aderenti come i leggings o i jeggings.
Ovviamente in questo caso stiamo parlando di qualcosa di molto basic, ideale per realizzare un look normcore, ma di quelle tinta unita ce ne sono di ogni tipologia, quindi disponibili in qualsiasi colore, e persino non solo realizzate in cotone leggerissimo ma anche in altri tessuti, a volte anche felpate quindi perfette per ripararsi dalle temperature troppo rigide e da chi non sopporta il freddo in genere.
T-shirt con scritte
Le magliette con le scritte possono vantare delle frasi divertenti, come quelle proposti da marchi come Happiness, o da loghi, quindi semplicemente il marchio, come quelle di Adidas della linea Pharrell Williams, con tanto di disegno multicolor. Alcune sono dei veri e propri evergreen, basti pensare alle t-shirt di Calvin Klein Jeans, che da sempre dettano legge nonostante la loro semplicità e sobrietà.
T-shirt con stampe e disegni
Ci sono poi all’interno delle nuove collezioni tante t-shirt con stampe e disegni, delle magliette quindi che esprimono qualcosa attraverso delle grafie ricercate e uniche al tempo stesso.
Può essere un motivo grafico, stile anni ’70 o magari anche una trama floreale che si ripete su tutto il corpo anteriore, posteriore e maniche, o anche un disegno effetto acquerello o semplicemente adesivo.
Per ricordare i mesi più caldi è possibile sfoggiare un look con t-shirt etnica o con motivo tropicale. Al contrario, tra i modelli del momento non mancano certamente quelli che riproducono personaggi famosi, come Marilyn Monroe o James Dean.
Come abbinare le t-shirt invernali?
Non pensate che questi capi di abbigliamento siano prettamente estivi, perché con le t-shirt autunno/inverno 2015-2016 è possibile realizzare tantissimi altri look adatti per la stagione. Ad esempio, quando comincia a far freddo, potete abbinare a un semplice jeans e a un cardigan in filo di cotone, oppure a un blazer sopra un pantalone stile mannish. Oppure si possono abbinare anche alle gonne a ruota o pencil con un bel paio di tacchi.
Foto: @1744878 | Pixabay