Home » Moda » Abbigliamento » Straight jeans: lo stile street di un classico senza tempo

Straight jeans: lo stile street di un classico senza tempo

Cosa sono gli straight jeans, come abbinarli e i modelli da avere questo inverno 2021
Straight jeans: lo stile street di un classico senza tempo

Facciamo un tuffo indietro nel tempo, a quando i pantaloni erano decisamente molto mascolini. Parliamo di straight jeans, letteralmente jeans dritti. La particolarità di questi modelli è che non seguono assolutamente le linee del corpo e non le modellano. In buona sostanza il tessuto lascia dei vuoti laddove non riesce ad aderire alla pelle.

 

Lo stile dritto, quindi, a seconda della propria conformazione fisica, in genere non delinea minimamente dal ginocchio in giù e spesso nemmeno il retro coscia. Si tratta di un modello a vita alta, che al posto della zip molte volte presenta dei bottoni metallici nascosti. In alcuni casi, se sono troppo alti, rischiano di fare un leggero difetto all’altezza dell’inguine.

 

Come abbinare gli straight jeans

Il modo migliore per indossare questi pantaloni, che rischiano di essere tutt’altro che femminili, è quello di creare un look che metta in risalto la silhouette. Come? Indossando la maglia all’interno del jeans stesso, o magari una bella camicia a quadrettoni, per un’allure anni ‘90. In questo modo si porrà attenzione sul girovita, mostrandolo assottigliato e ridefinendo la propria forma fisica.

 

Certo è che se si indossano maglioni di lana o felpe, infilarli all’interno dei jeans può essere abbastanza difficile. In tal caso avete due possibilità. La prima è quella di preferire pullover e felpe cropped, così da spezzare otticamente la silhouette. L’altra chance che potete giocare è quella di mettere solo una parte di tessuto del top all’interno del pantalone, idealmente quello che combacia con il bottone centrale anteriore del jeans.

 

Altro elemento importante degli abbinamenti con i pantaloni dritti sono le scarpe. Queste giocano un ruolo fondamentale per definire il tipo di look. infatti, avrete la possibilità di mettere sia degli stivali, meglio se in stile vintage, che nelle sneakers, così da ottenere un outfit più casual. Oppure, se volete un po’ di slancio e sfoggiare una irresistibile femminilità, vi consigliamo le décolleté o i sandali con cinturino alla caviglia.

 

Gli straight jeans più belli dell’inverno 2021

Ci sono essenzialmente due tipi di straight jeans tra cui scegliere quello perfetto per sé e in linea con il proprio stile personale. Il primo è molto semplice, non presenta particolari dettagli ed è sicuramente una creazione adatta sempre e a tutte. Può essere in denim molto chiaro o molto scuro.

 

L’altra versione è quella dei jeans dritti e strappati. Questi sono caratterizzati da importanti strappi all’altezza, generalmente, delle caviglie, ma le aperture possono interessare anche altre zone lungo la gamba.

 

In entrambi i casi, è possibile imbattersi negli straight jeans cropped, ovvero accorciati. Se avrete notato le tendenze degli ultimi mesi, sicuramente vi sarete imbattute in moltissimi pantaloni con la caviglia scoperta, dai modelli culotte a quelli con risvolti.


  • Straight jeans: lo stile street di un classico senza tempo
  • H&M, jeans dritti
  • Jeans Levi's
  • Jeans scuri Zara
  • Jeans straight di H&M
  • Levi's straight jeans
  • Zara, jeans dritti
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami