Home » Moda » Abbigliamento » Stampe fantasiose, trend Primavera-Estate 2012

Stampe fantasiose, trend Primavera-Estate 2012

Le stampe fantasiose sono il trend di questa nuova stagione calda 2012.

Stampe fantasiose, trend Primavera-Estate 2012

Occupiamoci di moda ed occupiamoci soprattutto di nuove tendenze, spesso di ritorno. Le stagioni Primavera-Estate 2012 ci accolgono con una marea di fiori, stampe tropicali, fantasie geometriche e retrò, tutto ciò che di fantasioso c’è. Ed ecco allora che dobbiamo aggiornare, ancora (!), il nostro guardaroba.

Quando arrivano le stagioni calde ci vien voglia di dipingere il nostro guardaroba di tonalità fresche e vibranti. Via quel grigiore che ci abbatte durante l’inverno, è il momento di vestirsi con colori vitaminici e frizzanti, colori che danno la carica anche alle nostre giornate. Non ci vuole poi molto, in questa stagione, a scegliere colori a contrasto visto che gli stilisti ci hanno rifornito di capi di abbigliamento fantasiosi e coloratissimi. Scopriamo allora quali sono le fantasie di tendenza di questa stagione.


La moda Primavera-Estate 2012 è, dunque, all’insegna delle stampe. Ovviamente, i maggiori spunti arrivano dalle passerelle internazionali della moda di questa stagione.  

Dolce & Gabbana, nella loro ultima collezione D&G, hanno portato in scena le stampe foulard. Avete presente i foulard, quelli che si annodano al collo? Ecco, proprio quelli. Colorati e frizzanti si avvolgono intorno al corpo e agli accessori diventando capi di abbigliamento alla moda. Come si evince, non dovete per forza acquistare un capo di abbigliamento con stampa foulard; vi basta questo prezioso accessorio da legare attorno a una borsa, da mettere in testa come una fascia o da annodare al polso come fosse un bracciale, e il gioco è fatto!

 

La primavera è la stagione della rinascita. Frutta e fiori sbocciano in uno sfavillio di colori vitaminici. Moschino e Dolce & Gabbana presentano una moda tutta fruttata. Mentre Moschino per la sua collezione Cheap & Chic ha portato in scena abiti caratterizzati da uva e mele stilizzate, Dolce & Gabbana hanno invece lasciato sfilare abiti ricchi di peperoni, cipolle, melanzane e agrumi.

 

Altra stampa amatissima, soprattutto in estate, è la fantasia etnica ed Etro ne è campione indiscusso. Le fantasie geometriche, classiche anche dello stile Missoni e della sua collezione M Missoni, caratterizzano gli abiti e gli accessori. Si presentano in motivi zig zag, onde morbide e contrasti di colori caldi e anche un po’ retrò.

 

Chiudiamo questa rassegna di stampe fantasiose con lo stile tropicale, tanto caro agli amanti del mare e delle isole lontane, mete di vacanze da capogiro. In scena questa volta sono portate da Stella McCartney che ha scelto proprio paesaggi blu e verdi e fantasie hawaiane, anche se, a dire la verità, fanno molto, anche troppo, turista.

Ovviamente, non c’è bisogno che acquistiate capi di abbigliamento super griffati. Vale sempre la regola che un dettaglio fa la differenza e, se riuscite a recuperarlo da qualche armadio e dargli nuova vita, il tutto sarà più semplice e per niente costoso.

E ora scegliete la stampa fantasiosa che fa per voi ;)

Di © Riproduzione Riservata
TAG  moda   primavera   estate  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami