Abito a costine H&M

  ↳ In: Slip dress estate 2021: lo stile lingerie è di moda

Bretelline sottili, silhouette fluide e tessuti leggerissimi: ecco cosa sono gli slip dress, must have dell’estate 2021
Abito a costine H&M

Vestito in cotone a costine con bretelline 


Foto: @hm.com
  • Slip dress estate 2021: lo stile lingerie è di moda
  • Abito a costine H&M
  • Zara, abito lingerie
  • Lingerie dress lungo Mango
  • Mango, slip dress
  • Slip dress fantasia H&M
  • Zara, abito a fiori
  • Vestito corto Mango
  • Zara, abito viola
PAGINA 2 DI 9
PLAY

Abiti da letto, da camera, per dormire. Sono gli slip dress, che esaltano lo stile lingerie e lo rendono esclusivo e cool, anche fuori la proposta stanza. In satin ma anche in altri materiali, si contraddistinguono per lo stile fluido delle sottovesti, per la lunghezza generalmente midi, lo scollo leggermente a v e le bretelline super sottili.

 

I più raffinati e classici sono tinta unita, e qui i modelli neri abbondano ma non sono gli unici che affollano le numerose collezioni primavera estate 2021 che li ospitano. Bianco, rosso, verde brillante e giallo sole, rosa e fucsia, blu e marrone cioccolato si alternano in una danza di tessuti fluidi e sontuosi.

 

In effetti esistono anche delle varianti perfette per l’autunno, in particolar modo i modelli in ciniglia e velluto, che presto ritroveremo, e che potremo abbinare a delle t-shirt così come a dei lupetti o veri e proprio maglioni oversize, per giocare con i contrasti volumetrici.

 

Ma torniamo ai nostri slip dress 2021 per l’estate: ne avete già acquistato qualcuno? All’interno delle nuove collezioni, come anticipato, ce ne sono molti e non tutti sono lisci e monocromatici. Dunque, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme quali sono i modelli di lingerie dress, o vestiti con le bretelline, più glamour del momento e anche qualche consiglio su come abbinarli e quando indossarli per apparire al top in ogni circostanza.

 

Slip dress estate 2021: i nostri must have

Come anticipato, i lingerie dress sono vestiti midi, quindi la lunghezza è quella che sfiora i polpacci e in alcuni casi arriva persino alle caviglie. Tuttavia ci sono (poche) varianti più corte. Non seguono le forme del corpo, nel senso che non sono attillati, piuttosto scivolano fluidamente, come le proposte di Mango e H&M. Nonostante questo nella collezione di Zara troviamo una serie di proposte più fittate, che mettono in risalto il décolleté e il punto vita. Sul fronte colori vi suggeriamo di preferire le varie sfumature del rosa ma anche il verde menta, l’avorio e il grigio. Inoltre, se volete qualcosa di più frizzante o romantico, lasciatevi incantare dal fascino dei fiori.

 

Come abbinare gli slip dress

Gli slip dress sono abiti fatti per stare da soli, quindi non necessitano di particolari abbinamenti se non quelli sul fronte degli accessori. Le scarpe migliori sono aperte, quindi i sandali possibilmente con un po’ di tacco, come i mules e i sabot con tacchi. Le borse saranno piccole, meglio se portate a mano, e non a spalla, così da non intaccare la bellezza e la leggerezza del nostro slip dress.

 

Quando indossare gli slip dress 2021

Gli slip dress sono abiti molto femminili, che sono perfetti per un aperitivo tra amiche, una serata di coppia o anche una cerimonia, purché il tessuto sia effettivamente superbo.

 

E voi cosa ne pensate degli slip dress? Vi piacciono i vestiti effetto lingerie?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami