Home » Moda » Abbigliamento » Shorts

Shorts

Uno dei capi d’abbigliamento che sarà molto trendy nell’estate 2009 sono sicuramente gli shorts. Proposti da molti stilisti nelle sfilate per la primavera-estate 2009, gli shorts vestiranno ogni momento della giornata, dalla passeggiata pomeridiana al mare o in montagna, al cocktail serale in città.

Shorts

 

Gli shorts tornano ad essere uno dei capi più trendy per la prossima estate. Nelle passerelle per l’estate 2009 molti stilisti hanno presentano quelli più casual per la spiaggia o per la montagna, e anche quelli in versione “urban style”.

Ci sarà la possibilità si sceglierli in molte varianti, larghi, stretti, lunghi, cortissimi, con fiori, in versione denim, insomma massima libertà per noi donne per sceglierli come li desideriamo. L’importante è che siano presenti nel nostro guardaroba estivo.


Gli short sono conosciuti anche col nome di pantaloncini o bermuda, esistono nelle varianti più corti o più lunghi, larghi o stretti, e conoscono la loro più grande diffusione nell’abbigliamento femminile durante gli anni Settanta, quando le donne vogliono rivendicare, anche nel modo di vestire, la loro ritrovata libertà di espressione. Poi, durante gli anni a venire, come per tutte le mode, si sono alternati i periodi in cui gli shorts erano “out” e periodi in cui erano invece “di tendenza”.

Per l’estate che si avvicina, non dovranno mancare negli armadi di noi donne, e potremo sceglierli anche per le nostre serate più particolari nella versione in raso o con applicazioni di perline e pietre fluorescenti.


Bisogna dire però che gli shorts non sono adatti a tutti i fisici, sono maggiormente indicati per le corporature longilinee e slanciate, visto che mettono in mostra gambe e glutei svelandone tutti i pregi ma anche i difetti.

Chi ha un fisico più rotondo o qualche chiletto di troppo, può optare per gli shorts in versione più ampia e poco più lunga.

 

Gli stilisti per l’estate 2009 li hanno proposti in varie versioni, e soprattutto la grande novità è che hanno realizzato degli short classici ed eleganti, adatti anche per l’ufficio e in stile “metropolitano”.

Dolce&Gabbana hanno presentato pantaloncini al ginocchio con righe bianche e blu in stile “marinaio”, o più corti in uno stile molto grintoso.

Gli shorts realizzati da Gucci sono invece arricchiti con risvolti e hanno dei colori sgargianti come il fucsia e l’arancio, abbinati al color avana, che richiamano apertamente i colori della calda Africa.

Liu Jo invece ha prediletto un look più sbarazzino, “da ragazzina” con shorts in denim vissuto, da abbinare con le scarpe da ginnastica e con accessori rigorosamente colorati.

Armani ha optato per uno short dalle linee più eleganti, non molto corto, con colori sobri come il blu e il grigio perla, adatto per le occasioni che richiedono una certa eleganza e anche per donne più adulte.


Nelle sfilate di moda per l’estate 2009 questi bermuda must sono stati abbinati a sandali con le zeppe, scarpe da ginnastica, e le classiche ballerine, sicuramente molto comode. Poi a seconda dell’occasione potrete anche abbinarli a delle scarpe con il tacco alto. Potete scegliere di vestirli con accessori coloratissimi ed estivi e stanno molto bene con maglie oversize: la parte sopra larga che contrasta piacevolmente con il sotto minimal e stretch.


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami