Shorts o pantaloni corti, ecco quali scegliere
L'estate 2022 è per gli shorts. I pantaloncini corti sono IL capo da avere e indossare!
Mai come questa estate 2022 gli shorts sono stati tra i capi più di tendenza. Un vero e proprio boom, certamente su suggerimenti della più famosa delle influencer che li ha anche sdoganati dall'indosso quasi esclusivo delle teenager. Quindi anche per le mamme via ai pantaloni corti da abbinare in diversi modi. Ma quali sono i modelli o gli stili più in voga? Perché si fa in fretta a dire shorts, ma quali sono i must have per il mese più vacanziero dell'anno o per chiudere in bellezza la stagione estiva? Mini, midi o bermuda? Vediamo cosa è meglio scegliere, anche perché possiamo sfruttare il periodo dei saldi che non è ancora terminato.
Denim
Per i momenti più sportivi non devono mancare gli shorts in demin. Nel classico colore azzurro, ma anche in nero o in versione colorata, ma il pantaloncino corto in jeans è perfetto sia per la città che per la vacanza. Per la sua sportività, soprattutto nei classici colori, è sfrangiato, e se è per caso un poco più lungo, via ai tagli e strappi, che danno quel tono veramente vissuto. Unico consiglio, se già corti, non esagerate con le aperture per evitare l'effetto “too much”! Con i bordi, con l'elastico, con i bottoni dorati, non c'è ce l'imbarazzo della scelta e puoi abbinarli con tutto, anche il cut out che ci arriva dalla primavera.
Se invece volete qualcosa di meno sportivo, preferite il denim colorato, in giallo o anche in rosso a cui abbinare una t-shirt bianca molto semplice. Ecco un perfetto outfit per un aperitivo cittadino, anche per chi non è più ragazzina!
Con le pinces
Una versione più classica e più elegante è quella degli shorts con le pinces in vita o che si aprono sul davanti. In questo caso i tessuti sono il cotone o il lino o il prezioso satin e sono anche un po' più lunghi sulla gamba, quasi un bermuda. In base alla stoffa e alla presenza di decori, cinture o applicazioni possono diventare anche un capo per la sera, con una scarpa col tacco e diventano chic! Così anche per chi non ha gambe perfette può tranquillamente sfoggiare il patalocino corto.
Unisex
In felpa, in maglia o in tessuto tecnico, il pantaloncino sportivo e unisex non si usa più solo per lo sport, ma anche per la quotidianità. Da abbinare con crop top, t-shirt o da portare col costume è tra le tendenze di questa estate. Potete anche scambiarlo con il vostro lui, grazie al suo taglio molto morbido e pratico ed è così una buona soluzione quando si parte per le vacanze con un bagaglio minimal.
Foto: @zara