Shorts estate 2021: tutti i modelli più cool a cui non possiamo resistere
Di jeans, a farfalla, in lino ma anche in cotone, sia cortissimi che abbastanza lunghi: tutte le novità sui nuovi shorts dell’estate 2021
Con il ritorno della bella e calda stagione, la voglia di scoprirsi è tanta e non riusciamo quasi più a indossare pantaloni lunghi e jeans. Ecco allora che si fanno strada i nuovi shorts estate 2021 e, fidatevi, ce ne sono davvero di ogni tipo.
I modelli sono tanti e possiamo indossarli tutti, tuttavia è sempre bene tenere conto delle occasioni d’uso, dei materiali e del fitting. Di certo quelli che vanno per la maggiore sono i pantaloncini di jeans, che generalmente arrivano poco sotto il girocoscia, ma quest’anno ci sono delle interessanti novità: al posto degli hot pants, che scoprivano anche un po’ di lato B, sono di moda i bermuda, quindi lunghi fino a metà coscia. A questi si aggiungono gli shorts a farfalla, che sono molto voluminosi, e i pantaloncini in tessuto, meglio ancora se in lino, il materiale più fresco e leggero per un abbigliamento estivo very top.
A chi stanno bene gli shorts? Dipende tutto dal tipo di pantaloncino. È vero che bisognerebbe avere belle gambe ma a seconda della lunghezza, del tessuto, del fitting e di tanti altri dettagli di cui tenere conto tutte possono sfoggiare i nuovi shorts estate 2021. Vediamo allora quali sono i modelli must have del momento.
Shorts di jeans 2021
Possiamo resistere agli shorts di jeans? No, non possiamo e non dobbiamo nemmeno farlo. Tra i vari modelli che sono di moda questa estate ritroviamo gli iconici 501 di Levi’s in versione ovviamente corta, sia lisci che sfrangiati e strappati ma anche caratterizzati da una serie di colori delavé per un chiaro effetto vintage. Accanto a questi, sempre di Levi’s ma anche di altri brand, troviamo gli shorts a farfalla. Sembrano praticamente delle micro gonnelline a ruota, ma di fatto sono dei pantaloncini. E gli hot pants? Non mancano, ma sicuramente non è questo il loro momento migliore. Usateli al massimo per andare in spiaggia!
Bermuda di lino
La scelta dei bermuda di lino è a dir poco vincente. Potreste anche abbinarli a un blazer dello stesso tessuto e colore per ottenere un bel completo, perfetto anche per ambienti lavorativi non troppo formali. Tuttavia potete abbinare i vostri pantaloncini di lino, lisci o paperbag, insieme a un crop top o anche con una bralette all’uncinetto.
Pantaloncini lunghi
Infine veniamo alla vera rivoluzione di questa estate, ovvero il controsenso per eccellenza: i pantaloncini lunghi. Li chiamiamo shorts perché sono corti, ma la realtà dei fatti è che tanto corti non sono. Arrivano poco sopra le ginocchia, come dei classici bermuda, e si possono avere in tutti i materiali che si desiderano, dal denim al cotone, sia tinta unita che fantasia. In questo modo non dovrete strizzarvi in pantaloncini troppo corti ma nemmeno indossare quando fa troppo caldo i pantaloni alle caviglie!
E voi li indossate gli shorts in estate e quali modelli preferite?