Home » Moda » Abbigliamento » Sfilate Milano terza giornata: Moschino, Versace, Etro e Blumarine

Sfilate Milano terza giornata: Moschino, Versace, Etro e Blumarine

Alla terza giornata della favolosa settimana della moda milanese a scendere in passerella sono state la maison Moschino, Versace, Etro e Blumarine.

Sfilate Milano terza giornata: Moschino, Versace, Etro e Blumarine

Siamo nel bel mezzo della settimana della moda milanese e tra capi di pelle, colorati, stampe e look mascolini siamo arrivati a fare il resoconto anche della terza giornata. In passerella a scendere in campo sono stati dei grandissimi della moda italiana quali Moschino, Versace, Etro e Blumarine.

Iniziamo subito con la sfilata di Moschino collezione Autunno/Inverno 2013-2014. La maison ha ripreso totalmente il suo dna rielaborando nuovi elementi e proponendo alla sua donna, così frizzante ma anche così rigorosa, coordinati in tartan, motivi check, grandi rose e lavorazioni dorate. È in questo modo che ritroviamo tra i look proposti tante giacche e panciotti con la trama scozzese, declinata proprio nel classico rosso, gonnelline in stile collegiale, berretti, e calzette, scarpe in stile anni ’90 prima di arrivare a vedere i favolosi completi finali declinati in nero e magenta.

Sfilate Milano Moschino, Versace, Etro Blumarine

La donna di Versace, è proprio come la sua stilista, ama osare e non chiedere mai. Capi forti, corti, spezzati, cut dress, bianco e nero, un’alternanza fatale e deciso, un po’ retrò ma anche tanto city style. Sono le grandi capitali del nord Europa che ispirano Donatella Versace che gioca con i colori fortissimi e intensi, quasi neon, con i capi in pelle quasi rock-sado e decide di trionfare nel finale con long dress asimmetrici, decisamente molto particolari e lavorati, basati sui toni del nero, del rosso, del viola e del bianco.

Sfilate Milano Moschino, Versace, Etro Blumarine

Tutta un’altra musica sulla passerella di Blumarine, che rispetta il suo spirito delicato, sobrio e romantico. In passerella coordinati in toni pastello, soprattutto morbidi rosa e celeste, che compongono i look più disparati: maxi pull abbinato a cardigan con collo alto e pantaloni larghi con cavallo basso; lunghi cappotti morbidi, shorts micro e pantaloni al polpaccio. È un’eleganza molto raffinata quella di Blumarine, ma anche molto pret à porter. I look iper femminili e quelli un po’ più maschili si alternano, così accanto alle bluse rosa con maxi fiocco al collo, troviamo anche completi giacche con spalline struttura e pantaloni slim in tartan o check.

Sfilate Milano Moschino, Versace, Etro Blumarine

Vogliamo raccontarvi anche della sfilata di Etro ma è piuttosto difficile racchiudere in poche parole quello che Veronica Etro è riuscita a portare in scena. La maison ha scelto di rappresentare sugli abiti paesaggi e storia, bellissime vedute e tradizioni. Tra righe chic, cut dress e colori meravigliosi è venuta fuori una collezione particolare e ricercata, in perfetto stile Etro.

Sfilate Milano Moschino, Versace, Etro Blumarine

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami