Home » Moda » Abbigliamento » Rosso, il colore autunno/inverno 2015-2016

Rosso, il colore autunno/inverno 2015-2016

Il rosso fa le scarpe al marsala e diventa il colore moda della stagione autunno/inverno

Rosso, il colore autunno/inverno 2015-2016

Non è troppo difficile pensare al rosso quando la stagione diventa più fredda. Viene semplice perché l’arrivo del freddo fa pensare all’arrivo del Natale e questo è certamente il colore che meglio lo identifica. Con ciò non vogliamo consigliare di vestirvi come se fosse già il 25 dicembre ma solo di fare i conti con il color trend del momento e agire di conseguenza.

Ricordate il marsala? L’istituto Pantone lo ha dichiarato il colore dell’anno 2015 e in effetti non ha avuto torto ma è anche vero che, soprattutto a noi europei, ci piacciono le tonalità più fresche, brillanti e un pizzico eccessive e in questo caso il rosso brillante ci piace molto di più. Non siamo gli unici, visto che in passerella questa cromia è stata utilizzata da moltissimi stilisti, i quali l’hanno inserita in numerose collezioni di abbigliamento e accessori.

È facile, dunque, trovare un bell’abito da cerimonia rosso, qualora siete state invitate a un evento importante come un matrimonio, ma anche un tubino, con il quale apparire al top in ufficio o anche altrove, un long dress particolare, magari caratterizzato da qualche lustrino o spacco, ma anche maglioni in filo di cotone, da abbinare a dei semplicissimi jeans, pantaloni, gonne in mikado, giacche, pellicce e una vasta serie di accessori.

Insomma, siamo di fronte a un grande trend caratterizzato dal rosso, colore moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e che sta bene proprio a tutte, a chi ha la carnagione chiara e chi scura, a chi è bionda, mora o addirittura rossa, a chi è più giovane e a chi non lo è più.
Ma come abbinarlo? Care ragazze, molto dipende proprio da voi stesse, dal look che volete realizzare e quanto volete essere eccentriche o meno.

Vi abbiamo già suggerito un accostamento con un pantalone in denim, quindi con un bel punto di blu, così non rischierete nulla, ma sia con le nuance più chiare e sobrie come il bianco o cammello, che con quelle più scure come il testa di moro e il nero, sarete perfette in ogni occasione.

Tanto per fare qualche esempio, Massimo Rebecchi alla Milano Moda Donna ha presentato un mix cromatico molto interessanti, utilizzando il rosso come colore principale di un suo cappotto che vanta però un colletto azzurro cielo. Chanel invece lo ha reso al massimo unendo tocchi di nero e bianco contemporaneamente, mentre Erdem ha utilizzato sfumature di rosa cipria e viola/blu.

Inoltre, è possibile realizzare un bell’outfit anche scegliendo i vari chiaroscuri del rosso stesso come ha fatto alla Paris Fashion week il bravissimo Zuhair Murad. Dunque, sì, è possibile realizzare un look total red, al contrario di quello solitamente nero in inverno e bianco in estate.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS