Ultime notizie: Rose Quartz è il colore moda della primavera 2016 secondo Pantone!
Pronte per la nuova nuance di tendenza della prossima primavera? In arrivo il Rose Quartz, il colore moda della primavera 2016!
L'azienda statunitense specializzata in catalogazione e classificazione del colore, ha decretato le nuove tendenze per il prossimo anno, e senza ombra di dubbio, il Rose Quartz è il colore moda della primavera 2016 secondo Pantone!
Perché questo colore?
Il motivo per cui il Rose Quartz è il colore moda della primavera 2016 secondo Pantone, risiede nell'esigenza di ognuno di noi di ritrovare un senso di calma e tranquillità, ormai perso con l'avanzare e il progredire della tecnologia. Siamo costantemente immersi nel mondo digitale, sempre iperconnessi, per lavorare, per leggere una rivista o anche semplicemente per fare degli acquisti, la parola chiave è sempre la stessa: internet. Ed è proprio per questo che il Pantone Color Institute ha decretato come colore della primavera 2016 il rosa quarzo, proprio per indicare la nascita di un nuovo sentimento e voglia di fermarsi un attimo e sconnettersi da tutto.
Gli stilisti che hanno abbracciato questa tendenza
Già sulle passerelle della New York Fashion Week, abbiamo potuto notare come questa tonalità, molto romantica, ispirata al minerale da cui prende il nome, sia stato il colore protagonista, fonte di ispirazioni di molti dei più imporanti stilisti del panorama mondiale.
Carolina Herrera è sicuramente una tra questi. La stilista spagnola ha infatti presentato un'intera collezione nel colore più gettonato per la prossima primavera, dalle bellissime gonne ai delicati e romantici abiti. Ma come abbiamo già precisato non è stata la sola a dedicare una linea a questa magnifica nuance, tra gli altri ricordiamo Balmain, con i suoi vestiti a rete, Alexander McQueen, Marni, Vionnet e Tadashi Shoji.
Come abbinarlo
Quindi un dato di fatto è questo: il Rose Quartz è il colore moda della primavera 2016, ma come indossarlo? E soprattutto, come abbinarlo? Un incredibile esempio ci è dato dalla bellissima Dakota Johnson, avvolta in uno splendido abito con spalline a bretelline sottili firmato Prada, un incanto per gli occhi di chi ha potuto ammirarla. Colore elegante e raffinato, perfetto per occasioni importanti ma anche più informali.
Potrete scegliere di indossarlo spezzato con qualcosa di bianco o nero, o in un total rose quartz look, sta soltanto a voi scegliere! Gli stilisti ci propongono gonne a corolla o plissettate, ma anche abiti a rete ricamati, ottimi spunti per potervi ispirare e creare un look del tutto personale per la prossima primavera.
Non solo Rose Quartz
Non soltanto il Rose Quartz è il colore moda della primavera 2016 secondo Pantone, a fargli compagnia ci saranno anche altre tonalità pastello come il "Green Flash", il bel pesca "Peach Echo", il luminoso grigio "Lilac Grey", lo splendido azzurro "Serenity", il solare giallo "Buttercup", il fine "Iceed Coffee", il carismatico blu "Snorkel Blue", il vivace rosso "Fiesta" e il "Limpet Shell, una tonalità incredibile di acquamarina. Ogni nuance è estremamente elegante e raffinata e rappresenterà i colori tendenza per la primavera e per l'estate del prossimo anno.
Foto: @3656355 | Pixabay