Home » Moda » Abbigliamento » Righe protagoniste della primavera/estate 2015

Righe protagoniste della primavera/estate 2015

Che estate sarebbe senza le righe? Ecco che questa fantasia così classica torna nuovamente di moda

Righe protagoniste della primavera/estate 2015

Tra le nuove tendenze della primavera/estate 2015 ci sono alcune grandi conferme alle quali siamo abituate e che riusciamo ad accettare con facilità. Anche il nostro guardaroba è già predisposto ad accoglierle anche perché sono talmente note che riusciamo a fare degli abbinamenti in modo molto semplice. Insomma, siamo già allenate alle righe, le protagoniste, non uniche, di questa calda stagione.

Ora, dite la verità, quante volte vi è capitato di indossarle? Sono molto basic, si portano con facilità, stando solo, giustamente, attente al risultato finale. Ad ogni modo, dopo il grande ritorno dei pois ecco che arrivano anche le righe a risollevarci il morale.

Innanzitutto è bene subito dire che quelle in stile nautical, quindi solitamente blu navy e bianche, sono tra quelle che vanno per la maggiore. Sono un grande classico, è vero, ma indossatele quando andate in barca, o in vacanza, o quando affrontate un weekend fuori porta. Si accostano bene con un bel pantalone di jeans oppure con una gonna, anche rosso fuoco o verde smeraldo.


A proposito di colori, non è sbagliato ammettere che quest’anno, frutto soprattutto di una nuova ventata di cromie brillanti ed effervescenti, è possibile scegliere una bella fantasia a righe insolita, magari caratterizzata da un tocco intenso di giallo senape o di rosa candy style.
Bianco e nero è un abbinamento must, tra l’altro anche molto elegante, che potreste utilizzare per prendere parte a qualche cerimonia, ma anche per una bella serata tra amiche o un appuntamento galante a due. Quando parliamo di righe, inoltre, è bene dire che queste possono essere molto diverse tra loro. Noi siamo abituate a riconoscerle in quelle orizzontali, ma ce ne sono anche di verticali, che tendono ad allungare la figura, e trasversali, che regalano una silhouette invidiabile, nascondendo persino i difetti.


Ma come si abbinano le righe? Verrebbe da dire che basta un capo basic, come un jeans, o una gonna tinta unita per risolvere il tutto ma non sarebbe del tutto esatto, perché le nuove regole del fashion ci permettono di abbinare due fantasie a contrasto tra loro, purché i colori siano in sintonia. Fate spazio dunque a look mix & match di righe con fiori, con pois o con trame optical o astratte. Insomma, divertitevi!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami