Home » Moda » Abbigliamento » Pantone ha decretato Radiant Orchid come il colore del 2014

Pantone ha decretato Radiant Orchid come il colore del 2014

Scelta la tinta del prossimo anno. Ed è già tendenza!

Pantone ha decretato Radiant Orchid come il colore del 2014

Il 2014 si tingerà di rosa, o meglio di Radiant Orchid, una sua elegante combinazione con viola e fucsia scelta da Pantone LLC, autorità mondiale che classifica le cromie per grafica e design. E' questa la nuance protagonista del prossimo anno dopo Emerald Green, il verde smeraldo colore moda del 2013.

«Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. - ha dichiarato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute - È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente».

Radiant Orchid colore 2014 pantone
La tinta è stata scelta per la sua capacità di sollecitare originalità e risvegliare la creatività in tutti i settori, dalla moda al design, passando per il mondo beauty e l'arredamento.

«Mentre il colore dell’anno 2013, PANTONE 17-5641 Emerald, rappresentava un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità – prosegue Leatrice Eiseman - Radiant Orchid si caratterizza nella gamma cromatica per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione . E' u n invito all’innovazione, questa nuance incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea».

Fashion
Il colore Radiant Orchid ha già fatto capolino nelle scorse sfilate delle collezioni primavera estate 2014, lo hanno proposto ad esempio nelle loro creazioni Emerson by Jackie Fraser-Swan, Juicy Couture e Yoana Baraschi, sia nelle proposte donna che uomo. Anche Max Mara ha presentato alcuni abiti e accessori ispirati al color orchidea, ma declinati in una nuance leggermente più intensa, che vira di più verso il ciclamino.

Radiant Orchid colore 2014 pantone
Beauty
La nuance Radiant Orchid, così raffinata e chic, risulta anche molto versatile: illumina tutti i tipi di pelle perché mixa tonalità sia calde che fredde. E' una particolare sfumatura di viola ideale per numerose combinazioni che si adattano bene ai diversi colori di occhi, capelli e incarnato. Diventa ammaliante se abbinata al rosso, e si sposa bene anche con tinte come il rosa, il lavanda e il viola scuro.
La raffinatezza di questo colore risulta la scelta ideale, oltre che per rossetti e blush, anche per una manicure davvero particolare.

Arredamento
Per la casa questa tonalità così originale e femminile risulta un'ottima scelta per dare carattere agli ambienti: perfetta per il colore delle parete e per dare un tocco di luce e originalità agli ambienti con accessori e dettagli. Radiant Orchid risulta una combinazione magnifica se abbinato con il turchese e il giallo pastello e dona vivacità se accostato a nuance neutre come beige e grigio.

Di Elisa Gamberi © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami