Home » Moda » Abbigliamento » Pullover per l’autunno/inverno 2015-2016

Pullover per l’autunno/inverno 2015-2016

Non c’è stagione fredda che si rispetti senza pullover. Scoprite con noi quali sono i migliori modelli del momento e come indossarli con stile
Pullover per l’autunno/inverno 2015-2016

Le maglie calde ci avvolgono in un dolce tepore e sono perfette per la stagione fredda. Tra camicie e felpe, quest’anno si fa un balzo indietro nel tempo e si riprendono in mano quei modelli che per troppo tempo sono stati confinati in fondo al guardaroba: i pullover. Ebbene sì, i maglioncini sono tornati alla ribalta come uno dei trend moda dell'autunno 2015.

 

Ovviamente non stiamo parlando di una grande novità, perché c’è chi non ci si è mai staccata da questi indumenti, soprattutto le donne che ogni giorno, soprattutto a lavoro, devono avere un look rigoroso e formale, ma per molte queste maglie così basic sono state messe da parte.

 

I maxi pullover

Con i pullover oversize, o maxi, ne abbiamo viste di ogni e abbiamo imparato non solo ad apprezzare nuovamente questo capo di abbigliamento ma anche a sperimentare nuovi look comodi e all’ultima moda al tempo stesso. Infatti, come ben sapete, la parola comodità non fa assolutamente rima con fashion eppure, in questo caso, per una volta tanto, gli stilisti ci hanno dato una mano e ci sono venuti incontro. È bastato indossare una maglia in lanetta un po’ ampia e un pantalone aderente per risultare sempre very cool. Sarà così facile anche con i pullover più classici?

 

I pullover per i mesi freddi

Queste magliette sono semplicissime da indossare ma forse dovete rifarci nuovamente l’occhio. Innanzitutto, la forma di questi pullover è la stessa di quella di una maglia a maniche lunghe, quindi con collo che può essere tondo, a v o a barchetta e lunghezza all’incirca ai fianchi.  


Come realizzare degli outfit perfetti? Sappiate che i pullover si possono abbinare con i jeans, con i pantaloni classici e con le gonne di ogni lunghezza e apertura. Durante una sfilata di alta moda, giusto per farvi un esempio molto chic, lo stilista amatissimo dalle star Giambattista Valli ha fatto sfilare in passerella alcune delle sue modelle vestendole semplicemente un pullover abbastanza aderente in lana e maxi gonne da red carpet. Questa è solamente una dimostrazione di come questo top così banale e scontato può risultare decisamente divino e unico se accostato nel modo giusto.

 

I modelli di stagione

Ma ora vediamo insieme qualche modello da indossare e acquistare, in tal caso, in questo periodo. Allora, innanzitutto sappiate che i pullover grigi sono quelli che vanno per la maggiore, quindi lasciatevi conquistare da quelli più chiari proposti da Mango o quelli più scuri di Banana Republic.

Se vi piacciono le tinte pastello è il caso di fare un salto da Topshop mentre se amate le fantasie potreste preferire il rinnovato camouflage di Burberry Brit. Se invece vi piace farvi notare e adorate i colori brillanti vi consigliamo di dare uno sguardo ai tantissimi pullover di Zara.


Foto: @1377835 | Pixabay
  • Pullover per l’autunno/inverno 2015-2016
  • Maglia grigia
  • Modello lungo
  • Maglia camouflage
  • Top celeste
  • Maglia a righe
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS