Home » Moda » Abbigliamento » Il poncho per un inverno di stile

Il poncho per un inverno di stile

Cappotti e piumini sono sempre perfetti per affrontare la stagione invernale, ma che ne dite di impreziosire il look con un bel poncho?

Il poncho per un inverno di stile

Ci sono tantissimi capospalla perfetti per affrontare il clima più freddo. Ci sono tanti must have da non farsi scappare e ognuna può personalizzarli con qualcosa di unico. Probabilmente ci avrete fatto caso ma quest’anno il poncho è un capo da non farsi scappare. Non più quelli classici in pieno stile messicano, bensì delle proposte tinta unita o fantasia dai motivi prettamente invernali, con paesaggi naturali per lo più.

In molte non amano optare per questo capo di abbigliamento perché considerato troppo leggero, un po’ inutile per le temperature più rigide ma in questo articolo vi mostreremo che non è affatto così. Intanto vediamo insieme qualche bella proposta per questo periodo e poi vi spiegheremo come abbinare il poncho.


Il primo modello che vogliamo mostrarvi è un poncho-mantella e potete trovarlo da Oviesse e costa davvero molto poco, solamente 24.99 euro. Si tratta di un modello piuttosto lunghetto, che potete portare esattamente come la modella o avvolgerla attorno alle spalle per non far filtrare assolutamente il freddo. Ha bordi stondati e una bella una fantasia geometrica che ricorda lontanamente degli abeti.

 

ltra creazione davvero molto glamour è questa di Zara, un cappottino stile mantello con base beige, fantasia bianca e bordi neri. Questa costa un po’ di più delle precedente, ovvero 149 euro ma sul sito potete trovarne diverse anche a prezzi inferiori.


Infine, vi mostriamo questo caldissimo e confortevole poncho nero in lapin di Stefanel. In questo caso parliamo di un modello di pelliccia realizzata per questo inverno, ha un motivo di righe oblique tutte calde e morbidissime. Trattandosi si pelliccia vera, questo è il modello più costoso di questa nostra rapida selezione, perché potrete acquistarlo a un prezzo di 220 euro.

Visti i vari tipi di poncho per l’inverno la vera domanda ora è: come abbinarlo? Qualsiasi sia il vostro look e in questo caso parliamo anche di quello più sportivo, potete realizzare alla perfezione il vostro accostamento. Il problema reale che abbiamo sottolineato inizialmente è più che altro legato ai periodi più freddi. Ebbene, in questo caso vi consigliamo di indossare una bella giacca, che può essere anche un montone o un bellissimo cappottino invernale, e mettere il poncho sopra; in questo modo per voi sarà davvero impossibile sentire freddo.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS