Home » Moda » Abbigliamento » Piumini moda Autunno/Inverno 2012-2013

Piumini moda Autunno/Inverno 2012-2013

Quando le temperature scendono il corpo reclama un caldo piumino. Scopriamo quali sono quelli di tendenza durante la stagione Autunno/Inverno 2012-2013.

Piumini moda Autunno/Inverno 2012-2013

Scommettiamo che avete tirati tutti fuori almeno una giacca un po’ pesante? Lo voglia di stare al calduccio e la necessità di ripararsi sono giunte così come è giunta la stagione Autunno/Inverno. Le piogge, purtroppo, hanno iniziato a perseguitarci, e per quello c’è un abbigliamento adeguato, ma quando farà più freddo, ma tanto freddo che i giubbini che abbiamo già non bastano più, che fare? Si deve ricorrere, per forza di cose, al capospalla più caldo che c’è: il piumino.

I piumini sono giubbotti molto pesanti, normalmente realizzati in tessuto tecnico e impermeabili con imbottitura, solitamente, in piuma d’oca. Ogni casa di moda lancia, oltre ai classici modelli, alcuni pezzi di punta, che poi sono quelli che dettano la tendenza durante tutta la stagione.
Siamo andati a vederli per scoprire quali saranno i piumini moda delle collezioni Autunno/Inverno 2012-2013.

Piumini moda Autunno-Inverno 2012-2013

Quando comprate un piumino dovete considerare di fare un investimento. Acquistate oggi il capo che avrete anche tra 5/8 anni se non addirittura più in là. Per questo, e non vi spaventate, i piumini è più fashion costano davvero molto. Tra le case di moda che dettano le tendenze prima di tutto dobbiamo citare Moncler. La maison è molto cara, per un modello della collezione Moncler si può spendere dai 700 ai 1300 euro (solo per i piumini più particolari). Perché? Moncler è leader nel settore e realizza piumini davvero molto fashion. Per farvi capire vi propongono due modelli dal taglio semplice ma realizzati in tessuti interessanti. Il primo è un caldissimo modello doppiopetto, con bottoni in contrasto e zip laterale. Non è molto ingombrante, anzi, riscalda ed essendo lungo è adatto per le più freddolose.
L’altro è un piumino realizzato in satin, quindi è molto femminile, ma è assolutamente impermeabile.

Piumini moda Autunno-Inverno 2012-2013

Altra marca che detta le tendenze in fatto di piumini è Peuterey. La collezione Autunno/Inverno 2012-2013 del marchio colpisce soprattutto per le proposte declinate in tonalità chiare, che sono quelle che ho scelo per voi. Scegliete sempre un modello che arrivi a coprire i fianchi e che soprattutto copra bene la gola dal freddo!

Piumini moda Autunno-Inverno 2012-2013

E ancora Refrigiwear con la sua collezione femminile. Il marchio ha fatto qualche passo indietro. Se fino allo scorso anno Refrigiwear sceglieva di disegnare piumini particolari, ora è tornato a uno stile più pulito e preciso. Ottima vestibilità e capi sempre attuali.

Piumini moda Autunno-Inverno 2012-2013

Infine voglio parlarvi anche di due altri marchi che sono decisamente molto più economici. Il primo è Zara che all’interno della sua collezione ha incluso diversi modelli alla moda. Bellissimo quello declinato in color cuoio con finiture dorate ma molto più attuale il piumino military style.

Piumini moda Autunno-Inverno 2012-2013

L’altro marchio è Stefanel e qui ci ritroviamo davanti a proposte molto semplici ma dal taglio attuale. Focus, dunque, su un piumino lungo ma dalle linee pulitissime e sul chiodo piumino proposto in nero, proprio come le giacche di pelle tanto care ai motociclisti.

Vi piacciono i piumini proposti per questa stagione? Voi quale avete? E se ancora non l’avete o dovete cambiarlo, diteci quale vorreste acquistare :)

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami