Home » Moda » Abbigliamento » Pantaloni culotte: 5 modi per indossarli

Pantaloni culotte: 5 modi per indossarli

Vi piacciono i pantaloni un po’ ampi e che sfiorano le caviglie? Allora avete un passione per i modelli culotte e in questo articolo vi indichiamo una serie di outfit da copiare e consigli da seguire
Pantaloni culotte: 5 modi per indossarli

Tra i tanti must have della stagione calda, che abbiamo avuto modo di scoprire in questi mesi, abbiamo trovato anche i pantaloni culotte. Cosa sono? Di sicuro vi è capitato di vederli ma non tutte sanno che sono conosciuti con questo nome. Per intenderci, sono quei pantaloni molto ampi, a volte così tanto da sembrare delle gonne, che arrivano più sotto del ginocchio ma sopra la caviglia. La maggior parte di questi ha la vita alta e sono quasi tutti dotati di una cintura, ideale proprio per strizzare il girovita.

 

Il loro esordio non è stato dei più rosei, perché se da una parte troviamo le fashion lovers che ne vanno pazze, così me le star di tutto il mondo, soprattutto quelle d’oltreoceano, dall’altra c’è un fronte che tenta di resistere a queste creazioni visto che sono così lontane dai trend ai quali siamo affezionate. Siamo solite indossare e vedere pantaloni skinny molto aderenti, shorts a metà coscia o tutt’al più modelli scivolati e mascolini ma i culotte non rientrano affatto nell’immaginario collettivo, almeno non ancora.

 

Ad apprezzarli sono in poche ma è pur vero che bisogna provarli per capire che non solo sono molto trendy ma che sono anche molto comodi e freschi! Insomma, sono una vera mano santa per questa estate quindi perché privarsene? In questo articolo abbiamo pensato non solo di spiegarvi cosa sono ma anche come indossare i pantaloni culotte con stile e in ogni momento.


Come abbinarli al meglio?

Tutt’altro che scontati ma affatto difficili da abbinare, i pantaloni culotte si sposano bene anche con una semplice t-shirt bianca. Ovviamente ci vuole grande stile per sfoggiare un look simile e potreste sia sbrigare delle commissioni in città sia andare a lavoro o all’università. Non è per niente complicato e con l’aggiunta di qualche accessorio, come un bel cappello a tesa larga, sarete perfette!

 

Visto che sono pantaloni a vita alta è consentito indossare il crop top per realizzare un outfit estivo elegante e molto glamour. Puntate su un colore o anche su una fantasia a contrasto oppure, se vi sentite particolarmente sicure di voi, ma soprattutto se scegliete il nero o il bianco, potete anche sfoggiare un total look monocromatico.

LEGGI: Look total black per l'estate

 

La camicia è sempre un’ottima alleata e anche con i pantaloni culotte si sposa alla perfezione. Potreste creare un abbinamento più estivo, magari scegliendo un modello in lino o magari caratterizzati dalle righe in stile marinaro, oppure andare sul sicuro e preferire una blusa in seta bianca.

 

Tutti i top smanicato o con le bretelline sottili sono ideali per mettere a punto un outfit stiloso. Inoltre, per abbinare i pantaloni culotte per un look più formale, vi suggeriamo di aggiungere una giacca, o meglio un blazer da donna ben sagomato, a contrasto o ton sur ton, ideale per le giornate di lavoro.


Foto: @elenaschiavon | Instagram
  • Pantaloni culotte: 5 modi per indossarli
  • Look con camicia
  • Look di pelle
  • Look da città
  • Nautical mood
PAGINA 1 DI 5
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS