Pantaloni cropped primavera estate 2016: i modelli must have
Le fashion blogger di tutto il mondo hanno un must have in comune: il pantalone cropped
Invece che indossare il jeans e fare il risvoltino potreste puntare su uno dei capi di abbigliamento più amati di questa stagione: il pantalone cropped. Che cos’è? Niente di nuovo se ci pensate bene, perché si tratta di un classico pantalone solo che svela la caviglia e anche una parte della gamba.
Non arriva al polpaccio, o almeno non sempre. La sua caratteristica, ad ogni modo, è quella di risultare decisamente più corto di quello solito. Questo è l’effetto che, in realtà, otteniamo facendo proprio il risvolto, o la piega, ma all’interno delle nuove collezioni del momento si annidano così tanti modelli che potreste acquistarne direttamente uno così e avere un effetto più pulito.
Fate attenzione però, perché in questa macro categoria, ovvero quella dei pantaloni cropped, entrano di fatto anche i culotte, che hanno una silhouette molto più ampia, praticamente identica a quelli a palazzo, a volte così oversize che sembrano delle gonne. I cropped trousers, invece, sono caratterizzati da forme e linee più asciutte. Di tessuti a disposizione, ovviamente, ce ne sono quanti ne vogliamo, anche se in questa calda stagione sono principalmente due quelli che vanno per la maggiore: il cotone e il denim.
Modelli di pantaloni cropped
Solitamente il pantalone cropped, must have della primavera/estate 2016, ha uno stile così semplice e pulito che si presenta come un vero e proprio passe-partout. Ha di norma la vita alta, ma non necessariamente altissima, e ha una forma molto classica, tanto che spesso lo troviamo anche in abbinamento a delle giacche formale a uno o due bottoni.
Può essere nero, navy o di qualsiasi altro colore sobrio, ideale anche per andare a lavoro, o caratterizzato da qualche trama classica, come quella check o la principe di Galles. Si sposa bene con la camicia bianca o con qualsiasi altro modello dallo stile sobrio e chic, magari in seta o anche impreziosita da nastri pendenti.
Pantaloni cropped alla moda
Cosa si intende per pantaloni cropped alla moda? Ci riferiamo ai modelli più trendy della primavera/estate, quindi caratterizzati da fantasie particolari, colori intensi o magari anche materiali inaspettati. Tra quelli più cool ci sono certamente i modelli caratterizzati da trame floreali o disegni grafici, come le creazioni di Marni, oppure quelli declinati nei colori della primavera/estate 2016. Un’altra idea è quella di preferire modelli realizzati con materiali inaspettati, come il romanticissimo pizzo macramé.
LEGGI ANCHE: Fantasia floreale, trend della P/E 2016
Cropped pants di jeans
Infine, ovviamente, non possono mancare dei cropped jeans, dei pantaloni in denim dalla lunghezza a 7/8, che svelano delicatamente ed elegantemente le caviglie. Ovviamente potete trovarli in tutti gli store e firmati dalle griffe che più adorate. Inoltre, questi possono essere in denim blu o anche in altri lavaggi e anche impreziositi da strappi e toppe.