Home » Moda » Abbigliamento » Pantaloni autunno/inverno 2016-2017: i modelli di tendenza più cool

Pantaloni autunno/inverno 2016-2017: i modelli di tendenza più cool

Nel vostro guardaroba durante questa fredda stagione non possono mancare i pantaloni di tendenza dell’autunno/inverno 2016-2017: scopriteli tutti con noi
Pantaloni autunno/inverno 2016-2017: i modelli di tendenza più cool

Uno dei capi di abbigliamento indispensabili per ogni donna è il pantalone. Non tutte amano indossare le gonne o, meglio ancora, non tutte possono farlo abitualmente ogni giorno. Insomma, è bene alternare e farlo anche nel modo giusto. Come? Bisogna scegliere tra quei modelli che, innanzitutto, donano al nostro fisico. Ci sono donne alle quali stanno benissimo quelli ultra aderenti, chi può optare liberamente per i pantaloni a palazzo, chi preferisce quelli a vita alta, visto che tra l’altro quelli a vita bassa non sono più di moda, e chi sceglie culotte e cropped trousers per scoprire le caviglie.

 

Di sicuro, in questi anni avete più o meno capito quali sono quelli che vi stanno meglio e con i quali vi sentite più a vostro agio. Adesso, però, dobbiamo capire quali sono le proposte da non lasciarsi scappare. Insomma, è tempo di approfondire il discorso sui pantaloni autunno/inverno 2016-2017 di tendenza: quali sono?

 

Abbiamo preparato questa piccola guida ai modelli di questa stagione che vi consigliamo di non farvi sfuggire o comunque di conoscere, per essere al passo con i tempi e provare anche qualcosa di nuovo, se ancora non avete preso confidenza con queste creazioni. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

 

I pantaloni culotte

Oramai siamo abbastanza sicure che li conoscete bene, ma comunque i culotte sono dei pantaloni palazzo che scoprono abbondantemente le caviglie. Sbaglia chi credeva che questi modelli fossero adatti solamente per i periodi più caldi dell’anno, perché le case di moda ne hanno realizzati tanti in tessuti più pesanti, tra cui anche la lana. Li potete abbinare con le calze e gli stivaletti o anche con delle décolleté. Le più temerarie e calorose, possono anche evitare le calze.

 

Cropped trousers

Sulla stessa scia dei pantaloni culotte, troviamo i cropped trousers, che altro non sono se non dei pantaloni dritti, il più delle volte stretti, che scoprono le caviglie. Potete acquistarli già così oppure potete arrotolare i vostri fidati pantaloni.

 

Pantaloni palazzo

Mai come in questo periodo stiamo assistendo a un grande ritorno dei pantaloni palazzo. Sono a vita alta, regalano una linea invidiabile e camuffano anche qualche difettuccio. Certo, non sono particolarmente adatti alle ragazze bassine, ma se con i tacchi notate che questi scendono delicatamente e non vi fanno apparire goffe, allora siete a cavallo.

 

I joggers

I joggers sono i classici pantaloni da tuta, o meglio, non sono per forza felpati ma contano un arricciatura all’altezza delle caviglie e spesso anche una nella parte alta. Ne sono stati realizzati molti e sono anche tanto comodi e pratici, ma fate attenzione agli abbinamenti: cercate di non apparire troppo trasandate.

 

I materiali più in voga

Infine, non potevamo focalizzarci per un momento sui materiali più cool del momento. Certo, tutti quelli più pesanti vanno benissimo, ma, in linea generale, sappiate che è tornato fortemente di moda il velluto, quindi scegliere un pantalone caratterizzato da questo materiale non può farvi altro che bene, e la pelle, che è sempre molto apprezzata.

 

E voi quali di questi pantaloni moda autunno/inverno 2016-2017 sceglierete per affrontare con stile la fredda stagione?


  • Pantaloni autunno/inverno 2016-2017: i modelli di tendenza più cool
  • Dolce & Gabbana pantalone palazzo
  • Culotte di lana
  • Pantalone di pelle
  • Modello con stampa pigiama
  • Pantalone in velluto
  • Joggers colorato
  • Pantalone gessato
  • Palazzo pant Dries Van Noten
  • Cropped pant fantasia
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami