Home » Moda » Abbigliamento » Mamma Kate, splendida, sceglie McQueen per il battesimo del Royal Baby

Mamma Kate, splendida, sceglie McQueen per il battesimo del Royal Baby

In splendida forma ad appena tre mesi dal parto, Kate Midleton è apparsa a dir poco raggiante nel suo ruolo di mamma. Per lei un abito a cinque stelle, firmato Alexander McQueen.

Mamma Kate, splendida, sceglie McQueen per il battesimo del Royal Baby

Mercoledì 23 ottobre, con una cerimonia presso la St. James Palace Chapel Royal è stato battezzato George Alexander Louis. Il fortunato pargolo in questione, figlio dei genitori “reali” (nel senso principesco del termine) William e Kate, ha raccolto intorno a sé una vera e propria parata di... stile, del gruppo ristrettissimo di ospiti, tra familiari e amici. Tra tutti, posto d'onore per mamma Kate, splendida nel suo tailleur griffato Alexander McQueen.
Qualcuno ha persino osato ironizzare sul nome scelto per il Royal Baby (il medesimo del noto stilista tanto amato dalla Duchessa di Cambridge), fatto sta che a legare Kate alla maison del designer inglese sono occasioni importanti della vita. Dall'abito nuziale, a quello scelto per festeggiare Queen Elizabeth nel giorno del Giubileo e durante i nove mesi di dolce attesa, anche per il battesimo del futuro re d'Inghilterra la Middleton ha scelto di affidarsi a Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen e sempre più sua stilista di fiducia per le cerimonie ufficiali. Il risultato? Impeccabile, come al solito.

Royal Battesimo
Gonna al ginocchio svasata, abbinata a una giacca girocollo con motivo jabot, in crepe color avorio, immancabile cappellino che sfida la forza di gravità (di Jane Taylor – 755 pounds e passa la paura su www.janetaylormillinery.com) e décolleté con plateau Russell & Bromley hanno sottolineato discretamente il ruolo e l'importanza della Duchessa, senza nulla togliere al vero protagonista della giornata, il Royal Baby. Per lui una replica dell'abito battesimale dei 60 blasonati della dinastia - l'originale è ormai usurato ed esposto al Museum of London - confezionata da Angela Kelly, la sarta della bisnonna paterna.

Pippa sempre protagonista

Royal Battesimo
Il look di Pippa Middleton non è stato da meno. La sorella di Kate, infatti, ancora una volta ha saputo ritagliarsi la sua fetta di notorietà, attirando gli obiettivi dei fotografi e le attenzioni dei media. Il tutto grazie a un cappotto e un abito color avorio rosato realizzati su misura e in esclusiva per lei, con pizzo francese e stoffa italiana, dalla Boutique Suzannah, in New Quebec Street.

«Creare un abito su misura e un cappotto non solo per il battesimo del Royal Baby, ma per essere indossato da Pippa Middleton, che è così naturalmente elegante e alla moda, è un sogno che ogni stilista si augura di realizzare», ha dichiarato Suzannah Crabb, che molto probabilmente ora spera di diventare per la più piccola delle Middleton quello che Sarah Burton è per Kate.

Principessa low cost

Royal Battesimo
Kate Middleton non ha un guardaroba solo a cinque stelle. H&M e Zara, infatti, sono tra le griffe low cost da lei preferite per occasioni più o meno formali. Che siano ballerine o plateau tacco 12, abitini in seta o giacche in gabardine, alcuni capi non arrivano a costare più di 40 Euro. Fin da subito, infatti, la Duchessa di Cambridge si è distinta per outfit spesso abbordabili, ai quali possono ispirarsi tutte le donne che in qualche modo desiderano emulare il suo stile “principesco” senza dare fondo ai risparmi di una vita. Perché non importa il valore economico in sé, di un abito o un accessorio, ma la classe con cui si indossa. Meditate donne, meditate...

Sfilata di stile e colori sobri

Royal Battesimo
I colori scegli dagli invitati al battesimo reale? Bianco-crema per Kate, zia Pippa e Camilla, e il classico blu per gli uomini “importanti” (papà William e nonno Carlo) e per alcune donne (Carol Middleton, Zara Philps, in dolce attesa, cugina del principe William e unica reale tra le 7 guide spirituali scelte). Per la Regina Elisabetta un tailleur che conferma il suo stile sobrio ma regale, in uno splendido color cielo. Ovviamente in pendant con l'irrinunciabile cappello, tutto nel suo inconfondibile stile.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

1 COMMENTI   Vuoi lasciare un commento?

  1. mi piace molto sei fantastica

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami