Must have primavera estate 2016: gli imperdibili del momento
È tempo di scoprire quali sono i nuovi must have della calda stagione primavera estate 2016, per essere sempre glamour in ogni occasione
A proposito di nuove tendenze moda della primavera/estate 2016, bisogna fare attenzione anche a quelli che sono i must have di questa calda stagione. Già, quali sono? La domanda è una delle più giuste da porsi se avete intenzione di vestirvi in modo elegante e glamour durante i prossimi mesi e se, soprattutto, non avete ancora idea di cosa comprare per rinnovare un po’ il guardaroba.
Anche guardando le varie sfilate di moda è possibile capire alcuni dei complementi dei quali non possiamo fare a meno durante i mesi più caldi dell’anno ma non si ha l’assoluto certezza almeno fino a quando lo streetstyle non mostri chiaramente quali sono i capi di abbigliamento preferiti. Sì, ormai sono le ragazze che si incontrano per strada a influire sulle maison e non più, o quasi, viceversa. A loro bisogna guardare e dalle fashion addicted e influencers si possono carpire quali sono i nuovi must have della primavera/estate 2016.
Capispalla e abiti must have
Innanzitutto bisogna fare un po’ di chiarezza, perché ciò che è assolutamente vero è che ci sono alcune giacche che sono dei veri e propri evergreen. Ci riferiamo, tanto per dirne una, al trench, che è un grande classico e che vi consigliamo sempre di avere nel guardaroba. Ma se state cercando qualcosa di più trendy e fashion, il nostro suggerimento è quello di optare per un bel bomber in raso e magari anche bicolor. Tra i modelli che vanno per la maggiore ci sono soprattutto quelli che vantano scritte o disegni sulla parte della schiena.
Per quanto riguarda invece gli abiti must have della primavera/estate 2016, ricordate che sono soprattutto i modelli floreali quelli che andranno per la maggiore, quindi caratterizzati da stampe all over o anche da ricami fatti a mano o applicazioni. Tra gli abiti, anche se si tratta di una particolare versione, c’è anche la tuta, chiamata anche jumpsuit dress. Visto che quest’anno il denim è un tessuto particolarmente importante, non possiamo non suggerirvi anche la tuta in questa tessuto, meglio conosciuta come salopette di jeans.
Top must have
A proposito di top must have della primavera/estate 2016 un ruolo importante ce l’hanno le camicie da donna. Tutti i modelli sono consentiti, quindi vanno bene quelle regolari, purché impreziosite da qualche elemento, quelle in seta o di jeans, ma anche le camicie oversize o quelle cropped.
LEGGI ANCHE: Come abbinare la camicia di jeans
Gonne e pantaloni primavera estate 2016
E ora veniamo alle gonne del momento, perché tra queste si annidano numerosi modelli interessanti, ma tra quelli must have un ruolo importante ce l’hanno i modelli a corolla, che sono perfettamente in linea con la moda bon ton di questa primavera estate.
Per quanto riguarda i pantaloni, invece, sono quelli cropped, quindi leggermente più corti rispetto ai modelli classici, ad avere una posizione di rilievo tra tutti gli altri.