Home » Moda » Abbigliamento » 5 must have per l'autunno inverno 2021-2022

5 must have per l'autunno inverno 2021-2022

Tra giacche, camicie, pantaloni ma anche accessori, vediamo quali sono i nuovi must have per l'autunno inverno 2021-2022
5 must have per l'autunno inverno 2021-2022

Tra tendenze fashion e nuovi colori moda, è tempo di scoprire quali sono i 5 must have autunno inverno 2021-2022 da comprare a tutti i costi e indossare in questa stagione fredda.

 

Lo stile ancora una volta è legato al passato, a qualcosa che evoca il mood di un dato periodo storico. E, ormai da diverso tempo, la moda anni ’90 ha caratterizzato molto i nostri look quotidiani. Abbiamo quindi bisogno di giacche fluide e street, camicie oversize, pantaloni che scoprono le caviglie ma anche borse a mano e scarpe slingback. Ecco, questo è tutto ciò che ci occorre per mettere a punto un outfit straordinariamente attuale e unico. A questo punto non ci resta che vedere insieme quali sono le ultimissime novità che troveremo nelle collezioni del momento ma anche come abbinare i vari must have per l'autunno inverno 2021-2022.

 

La shacket (la giacca-camicia)

Negli anni ’90 si indossavano spesso le camicie di flanella sopra le magliette, quasi come fossero dei cardigan o persino delle giacche alternative ma leggere. Ora quel mood è tornato di moda ma le camicie sono diventate più pesanti, imbottite quanto basta. Sono le shacket, ossia le giacche-camicia, che generalmente sono realizzate in lana spessa con rivestimento interno e trama quadrattata, anche se ce ne sono anche di tinta unita. Chiuse o aperte, da indossare anche con l’aggiunta di una cintura in vita, sono il must have che tutte voi non dovrete farvi scappare!

 

La camicia con il maxi colletto

Sempre a proposito di camicie, torna il maxi colletto e, generalmente, lo stile oversize. Se da una parte il fit resta fluido e le maniche ampie, sono soprattutto i colletti a risultare giganteschi, quasi come quelli da collegiale. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i colletti sono bordati da ruches o sono proposti a contrasto.

 

I pantaloni dritti e cropped

I pantaloni cropped sono ormai entrati di fatto nel guardaroba di quasi tutte le donne. Tuttavia ce ne sono vari modelli a cui votarsi, da quelli larghi ai modelli stretti e a sigaretta. E sono proprio questi ultimi a inserirsi tra i nuovi must have dell’autunno 2021 e stanno benissimo con scarpe alte e basse o con qualsiasi tipo di top e capospalla.

 

La borsa a mano

Da quanto tempo indossiamo borse a tracolla e i brand sembrano proporre solamente queste? Eppure adesso assistiamo a un’inversione di tendenza. Tornano di moda, come ai vecchi tempi, le handbag! Manici corti e modelli compatti, ideali per look back to work ma anche outfit vintage da indossare in situazioni formali e non.

 

Le scarpe slingback

Infine ritroviamo le scarpe slingback con tallone scoperto. Sono caratterizzate da un cinturino che avvolge la caviglia e si infilano con estrema facilità. Sono perlopiù ballerine, a volte caratterizzate anche da laccetti e foulard.

 

Cosa ne pensate dei nuovi must have per la stagione fredda? C’è qualcosa che vi piace particolarmente e che, magari, avete già acquistato?


  • 5 must have per l'autunno inverno 2021-2022
  • H&M, camicia con maxi colletto
  • Reserved, camicia con maxi colletto
  • Reserved, borsa a mano
  • H&M, giacca in pile
  • H&M, giacca camicia
  • Zara, slingback
  • Zara, borsa a mano
  • H&M, slingback
  • Stradivarius, pantalone cropped
  • Reserved, pantalone cropped
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami