Home » Moda » Abbigliamento » Moda stile marinaro per l’estate 2014

Moda stile marinaro per l’estate 2014

Righe navy e ancore di cristalli, ecco gli elementi che caratterizzano la nuova moda stile marinaro per l’estate 2014

Moda stile marinaro per l’estate 2014

Cosa indosserete questa estate? Di sicuro, almeno per qualche settimana, preferirete evitare le divise istituzionali da lavoro, che ci vogliono fasciate in coordinati sobri e tubini stile Grace Kelly. Scegliere delle belle bluse non è mai una selezione sbagliata ma quando le ferie si avvicinano e con sé le vacanze e la possibilità di rilassarsi un po’, ecco sbucare una tendenza che torna (quasi) ogni anno. Si tratta della moda stile marinaro per l’estate 2014, un trend che di base è sempre lo stesso ma di fatto si rinnova con elementi e dettagli fashion.

Se siete state attente e avete seguito le ultime uscite e sbirciato le nuove collezioni di moda, forse avrete notato che lo stile Saint Tropez è assolutamente un must per le appassionate di moda. La chiara rappresentazione di questa ispirazione nautical arriva dall’ultima serie di accessori che portano la firma di Charlotte Olympia. Ai motivi del mare, alle ancore e alle creature acquatiche, tra cui polipi e sirene, ha dedicato un’intera collection di borse e scarpe.

Dettagli sailor anche per le proposte di Kenzo, Chalayan e Proenza Schouler e anche per Gas, marchio alla portata di tutti. Nella sua collezione, come in quella di Asos, Topshop e Sheinside, troviamo numerosi capi di abbigliamento caratterizzati dalle righe blu e bianche e soprattutto dalle iconiche ancore.

Che ne dite di scegliere una bella giacca stile marinara? In questo caso dovete optare per un modello doppiopetto declinato in un intenso e scuro blu navy. Controllate i bottoni, quelli che rappresentano al meglio questa tendenza sono in metallo dorato e lavorato, proprio come questo modello di Moschino.

Infine, anche i bijoux sono caratterizzati da questa nuova (o rinnovata) tendenza. Le collane sfoggiano stelle marine e altri elementi legati al mare ma è sui bracciali che troviamo decisamente più scelta.

Ci sono charms caratterizzate dalle iconiche righe e altri impreziositi da complementi di richiamo all’ambiente. E voi cosa ne pensate di questa tendenza mariniere, la sfoggerete quest’estate?!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS