Home » Moda » Abbigliamento » Moda stile Costa Azzurra

Moda stile Costa Azzurra

Lo stile Costa Azzurra è intramontabile. Basta qualche accessorio e i giusti capi di abbigliamento per ricreare un look da vera diva.

Moda stile Costa Azzurra

La moda in estate cambia totalmente volto, cambia pelle come fosse un camaleonte e ci sono accessori che proprio non potete farvi mancare. In estate torna, praticamente sempre, di moda lo stile Costa Azzurra, o anche definito stile Saint Tropez.
Lo stile Costa Azzurra fa molto vacanza. Non ci sogneremo mai di andare in ufficio o all'università vestite di tutto punto come se stessimo andando al mare, in piscina o a fare un 'modesto' giro in yacht. No, in città come in paese non indossiamo, abitualmente, capelli Panama, shopper in tela stile marinara, sandali gioiello ultraflat e maxi dress per la sera. In città no, ma a Saint Tropez sì!

In realtà la moda Costa Azzurra è largamente diffuso anche al di fuori del territorio francese. Il tutto si basa, essenzialmente, sull'uso del bianco e del blu, sulla moda in stile anni Cinquanta, sulle righe e sui gioielli, soprattutto quelli di ispirazione marina.
Lo stile Costa Azzurra ama le righe bianche a contrasto con il blu, ricrea dunque un perfetto stile marinara. Giocate allora con magliettine a righe sottili e bermuda o pantaloni di lino rigorosamente bianchi. Se volete un risultato più glamour puntate allora su una gonna a vita alta da abbinare a un top, magari con ancora dorata o dettagli in corda.
Se siete realmente in vacanza potete anche giocare con il vostro costume da bagno, meglio se intero. Vi basterà un modello a righine o blu notte al quale potrete abbinare un pareo lungo e un po' coprente per improvvisare un long dress, che fa sempre molto cocktail.

E gli accessori? Ovviamente gli accessori sono importantissimi. Cominciano dalle scarpe. Per un perfetto stile Costa Azzurra vi proponiamo dei sandali gioiello con pietre importanti blu o turchesi. Non c'è bisogno di indossare tacchi vertiginosi, tutt'altro; preferite i sandali ultra flat o al massimo giocate con delle zeppe media in corda. La borsa potrà essere in paglia o meglio ancora in tela, capiente e comoda, perfetta, dunque, per giornate vacanziere.

Elementi indispensabili per un perfetto stile Costa Azzurra sono il capello di paglia a falda larga (in questo campo sbancano quelli di Borsalino) e gli occhiali con montatura tondeggiante e biancastra con lenti sfumate. Concludete il vostro look con qualche bangle (bracciale rigido) e il gioco è fatto.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  costa azzurra  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami