Se vi diciamo optical, voi a cosa pensate? Trame bianco e nero che regalano un effetto visivo piuttosto particolare e che hanno invaso il mondo dell’arte e della moda. Ancora una volta…

Ci sono tantissime tendenze moda questo inverno alle quali non si riesce proprio a scappare. In questo periodo abbiamo riscoperto le piume da indossare per look sbarazzini e glamour, abbiamo ritrovato alcuni colori must come il rosso, anzi l’aurora red, ci siamo lasciate conquistare dal poncho e dai look in stile equestre eppure non è ancora finita.
Se volete farvi ancora sorprendere allora è il caso di rivolgere uno sguardo al passato, a uno stile che ricollochiamo ai lontani ma gloriosi anni ’60. Sì, stiamo parlando proprio dell’optical, una tendenza moda che è tornata a conquistare molte donne e in primo luogo gli stilisti, che nel corso delle ultime sfilate hanno presentato in passerella abiti e accessori, proprio come quelli che vi andremo a mostrare in questo articolo.
Se siete state attente, infatti, sicuramente avrete visto dei vestiti caratterizzati da un gioco geometrico di fantasie declinate rigorosamente in bianco e nero. Parte da qui e dal gioco ottico particolare e bizzarro la moda optical. Uno dei migliori esempi del momento è rappresentato da questo tubino, che potreste anche indossare nella notte di Capodanno. Si tratta di una creazione di Matthew Williamson, tutta ricoperta di paillettes e che crea proprio questo effetto esplosivo molto particolare.
Sulla stessa scia, o quasi, questa pencil skirt di Max Mara, che vi consigliamo di abbinare con qualcosa di semplice, pulito e rigoroso, come una camicia nera o anche colorata purché tinta unita.
Tra maglioni e cappottini, abiti e gonnelline, c’è spazio anche per i pantaloni e questi di Issa London sono decisamente molto particolari. Una fantasia, una fantasia optical, è davvero difficile farla passare inosservata.
E poi non mancano degli accessori. Sono molto belle le scarpe caratterizzate da questo particolare gioco ottico ma oggi vogliamo proporvi una bella borsa, comoda e dinamica, perfetta per look da giorno. Si tratta di un modello di Fendi, caratterizzata da righe oblique bianche e nere e piccolo dettaglio rosso pendente. Cosa ne dite?