Home » Moda » Abbigliamento » Tendenza bon ton per la primavera 2016

Tendenza bon ton per la primavera 2016

In questa bella stagione, assistiamo a un grande ritorno fashion, ovvero lo stile bon ton, che figura tra le nuove tendenze moda della primavera 2016
Tendenza bon ton per la primavera 2016

Tra le tendenze moda di questa primavera 2016 ci sono tanti stili che è possibile seguire ma tra questi, uno che sembra essere ritornato a fare capolino tra le fashion lovers e nello streetstyle è quello bon ton. È un genere che negli ultimi anni è stato un po’ messo da parte per fare spazio ad altri mood, come quello rock, urban o persino punk. La direzione, insomma, è stata mutata per perseguire una strada più decisa e anche un pizzico più aggressiva. Cosa è cambiato?

 

Innanzitutto è cambiata la palette cromatica più cool del momento, visto che Pantone ha decretato il rosa quarzo colore dell’anno 2016 insieme a un’altra tinta baby che è il serenity, ovvero un baby blue molto leggero, che ricorda il cielo chiaro d’estate. Anche i grandi stilisti delle maison di tutto il mondo stanno guardando al passato, preferendo creazioni dal tocco più leggero ed elegante. Insomma, tutto sta volgendo anche in questa direzione più raffinata, sobria e molto femminile. Vediamo insieme quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori utili per realizzare dei look bon ton di tendenza moda per la primavera 2016.

 

Vestiti bon ton

Innanzitutto, quando si parla di una nuova tendenza moda bisogna capire bene quali sono gli abiti giusti da acquistare per essere sempre al top. La gonnellina corta ma non troppo, fluida e leggera, realizzata in tessuto morbido, ovvero non aderente, è proprio ciò che serve per riuscire a realizzare un bel look bon ton. Se ha le pieghe, guadagnerete certamente qualche punto in più, ed è bene anche che sia a vita alta. A questa, o anche a un più semplice e classico pantalone, dovete assolutamente aggiungere una camicia. Quelle bianche vanno per la maggiore ma nessuno vi vieta di acquistarne una che abbia qualche stampa delicata, come fiorellini o farfalle. In alternativa, vi suggeriamo un abito, magari in pizzo e dalle tonalità chiare, mentre per ripararvi fareste bene a procurarvi una giacca effetto raso.

 

Accessori bon ton

Anche gli accessori hanno un ruolo fondamentale, e questo ormai dovreste saperlo bene. Ad ogni modo, portare sempre con voi una morbida borsa, mentre per la sera preferite creazioni in raso, magari anche gioiello, da portare a mano o a spalla. Ai piedi calzate delle scarpe con tacco, non troppo sottile e troppo alto, ma una via più comoda ed elegante. Per quanto riguarda gli occhiali, preferite modelli dal taglio cat-eye o tutt’al più tondeggianti.

 

Colori bon ton

Anche i colori sono fondamentali quando si parla di moda bon ton e siamo certi che ormai sapete bene che quelli pastello sono predominanti. Fate spazio, dunque, al rosa e all’azzurro, ma anche a verde, giallo delicato, rosso spento e lilla. Con queste tinte riuscirete a rendere i vostri outfit decisamente più eleganti e unici. Sarete perfette e in linea con questa nuova tendenza moda primavera 2016.


  • Tendenza bon ton per la primavera 2016
  • Occhiali Quattrocento
  • Cappello Ferruccio Vecchi
  • Jan Mayen giacca
  • Elvio Zanon pump
  • Toxit occhiali da sole
  • Vestito Polo Ralph Lauren
  • Patrizia Pepe dress
  • Gonna Benetton
  • Clutch rosa Ottaviani
  • Sisley camicia
  • Ottaviani pochette
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami