Home » Moda » Abbigliamento » Moda autunno inverno 2015-2016: guardaroba in fiore

Moda autunno inverno 2015-2016: guardaroba in fiore

Tra le tante tendenze di stagione, una di quelle che sembra attirare maggiormente l’attenzione è quella floreale
Moda autunno inverno 2015-2016: guardaroba in fiore

Sembra proprio che, alle porte dell'autunno e per tutta la stagione più fredda dell'anno, tra le tendenze cult ci sia quella di avere in guardaroba almeno un capo “flower”: ricamato, stampato, dipinto, con applicazioni effetto 3D... purché ci sia!

In passerella, durante le scorse sfilate di moda nelle capitali del fashion, tra Milano, Londra, Parigi e New York, gli stilisti hanno raccontato le loro proposte, nel basic di ogni giorno, per la gran sera, passando attraverso il casual, spesso all'insegna dell'originalità. Basti pensare che, ad esempio, Moschino ha vestito di fiori persino l'uomo, con un risultato piuttosto stravagante ed eccentrico, per capire quanto possa essere versatile questa tendenza!

 

Abiti e accessori "flower"

Non solo abiti floreali ma anche deliziosi cappottini così come una serie di accessori (borse, scarpe e bijoux) alla quale è piuttosto difficile resistere. Si tratta di una tendenza romantica ma con personalità, bucolica ma d'effetto: i fiori, se dai colori decisi, si poggiano su fondi piatti e dalle sfumature più eteree oppure in un essenziale black and white, l'accento si sposta su grafismi d'autore. E i boccioli di stagione, nei mesi più freddi, optano per nuance notturne prese in prestito a magico e incantato giardino segreto.

 

Occhio al particolare

Le stoffe possono essere di peso diverso, dalla seta più leggera al taffetà più croccante. Le linee spaziano tra il minimalista e l'ampio e, ovviamente, a dettare la scelta, in questo caso, è l'occasione oltre che silhouette e gusto personali. Pizzi e ricami si poggiano su top e vestiti regalando all'outfit un accento iperfemminile, sppur non manca la sfumatura mannish della moda, evidente nei tailleur pantalone, pratico sì ma mai "goffo".

Pizzi e ricami invadono top e vestiti iper femminili simili a lingerie, per outfit seducenti. Ma non manca il lato mannish della moda, evidente nei tailleur pantalone. - See more at: http://www.vogue.it/sfilate/curiosita/2015/06/tendenze-moda-autunno-inverno-2015-2016#sthash.vVwhC8XX.dpuf

 

Gli stilisti suggeriscono che...

A rappresentare questo il mood “notturno” del floreale è Elie Saab, con i suoi abiti sui toni dell’azzurro galassia e nero con pennellate di petali ornamentali. E se le creazioni di Fendi grazie a trame grafiche e stilizzate, ma ugualmente molto colorate, la maison Valentino ha saputo rendere omaggio al mondo dei fiori con suggestivi abiti nude con applicazioni in oro mentre Blumarine opta per applicazioni multicolor. Preferisce elementi dal tocco più moderno Marc Jacobs con maxi gonne plissettate effetto tappezzeria, ma è il duo Dolce&Gabbana con la propria collezioneha dare davvero lustro a questa tendenza grazie a rose rosse che si arrampicano non solo sui vestiti ma anche sui cappotti (come fa Marni), gonne, borse e scarpe.

Ecco la nostra gallery!


  • Moda autunno inverno 2015-2016: guardaroba in fiore
  • Giorgio Armani
  • Blumarine
  • Antonio Marras
  • Blugirl
  • Dolce & Gabbana
  • Elie Saab
  • Valentino
  • Gucci
  • MArni
  • Moschino
  • Marc Jacobs
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami