Home » Moda » Abbigliamento » Trend dalle sfilate della Milano Moda Donna primavera estate 2022

Trend dalle sfilate della Milano Moda Donna primavera estate 2022

Dai vestiti cut out ai colori decisi fino agli accessori, scopriamo quali sono le nuove tendenze della Milano Moda Donna primavera estate 2022
Trend dalle sfilate della Milano Moda Donna primavera estate 2022

Si è da poco conclusa la Milano Moda Donna e le sfilate proposte ci hanno svelato in anteprima le nuove collezioni primavera estate 2022 e le tendenze in esclusiva. Ricercate e particolari, le creazioni viste in passerella hanno colto nel segno, proponendo uno stile super femminile e glamorous, raffinato e ricercato come non mai.

 

Da Versace, che quest’anno ha collaborato in via del tutto eccezionale e per la prima volta nella storia della moda, con Fendi, a Max Mara, Alberta Ferretti, Prada, Cavalli e Etro, ne abbiamo viste davvero tantissime e non abbiamo potuto fare a meno di innamorarci follemente delle novità, dei colori e degli stili di questa Milano Fashion Week.

 

Il trionfo della femminilità, tra cut out dress e scollature

Se c’è qualcosa che abbiamo amato e ammirato in questa nuova edizione della Milano Fashion week di settembre 2021, che si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 ma finalmente quasi tutta dal vivo, è lo stile femminile sprigionato da una serie di vestiti e creazioni audaci e forti. Via, dunque, tutto quel comfortwear che è stato protagonista dei mesi di lockdown e spazio ai vestiti scivolati e fluidi, caratterizzati soprattutto da tagli e aperture strategiche.

 

Stiamo parlando dei cut out dress, abiti glamour e ricercati, che hanno dominato le passerelle della maggior parte delle Maison che hanno preso parte al serratissimo calendario della Milano Fashion Week 2021. Li abbiamo amati durante la sfilata di Alberta Ferretti, abbiamo dorato le proposte particolarissime di Roberto Cavalli così come quelle ultra femminili di Dolce & Gabbana. Non sono stati da meno gli abiti, anche curvy, di Versace e i vestiti stile camicia con maxi scollatura sulla schiena di Prada.

 

Persino i look più classici, con pantaloni larghi e lunghi, tanto da poggiarsi delicatamente sulle scarpe, hanno dato nuovo slancio e femminilità ai look Fendi.

 

I colori della primavera estate 2022

Questa è stata un’edizione della Milano Moda Donna primavera estate 2022 contrassegnata dai colori decisi, audaci e forti. Spiccano soprattutto l’azzurro acquamarina e le varie sfumature del celeste e del verde. Straordinari anche gli accostamenti tra rosa confetto e arancione vitaminico, che segnano una nuova era di look e abbinamenti glam e top.

 

Le scarpe dalla punta sfilata (e i tacchi particolari)

Sotto il punto di vista degli accessori abbiamo assistito a un vero e proprio trionfo delle scarpe a punta sfilata. Stiamo parlando delle décolleté che sono state proposte in abbinamento a tacchi scultorei e particolari, da quelli effetto logo alle proposte più insolite, stravaganti e paradossalmente super comode.

 

Sfogliate la gallery per vedere nel dettaglio le foto dei look più belli e iconici della Milano Fashion week primavera estate 2022!


  • Trend dalle sfilate della Milano Moda Donna primavera estate 2022
  • Alberta Ferretti abito
  • Alberta Ferretti vestito
  • Prada look
  • Fendi look
  • Prada scarpe
  • Look Dolce&Gabbana
  • Scarpe Fendace, Fendi by Versace
  • Versace mini dress
  • Roberto Cavalli look
  • Roberto Cavalli cut out dress
  • Dolce&Gabbana abito
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami