Home » Moda » Abbigliamento » Milano fashion week: la terza giornata di sfilate

Milano fashion week: la terza giornata di sfilate

La Milano Moda Donna giunge alla terza giornata e tra i fashion show da non perdere sono andati in scena quelli di Blumarine, Emporio Armani, Etro e Versace.

Milano fashion week: la terza giornata di sfilate

Ancora un’altra intensa giornata prevista dal fittissimo calendario della Milano fashion week. Questa volta siamo giunti alla terza giornata e tanti sono stati i protagonisti che hanno presentato in passerella le loro ultime creazioni.

Difficile riuscire a tornare seri dopo aver assistito all’effervescente fashion show di Moschino, dedicato al mondo dei Looney Tunes, agli orsacchiotti e all’abbigliamento multicolor, rock e decisamente anni ’90, ma la mattinata è stata scandita da una passerella decisamente molto femminile, ma non per questo priva di sensualità.

La terza giornata di sfilate della Milano Moda Donna, infatti, è partita all’insegna della nuova e romantica collezione di Blumarine disegnata, come sempre, da Anna Molinari, e poi è proseguita sotto i dettami di Emporio Armani, con la sua serie di capi sofisticati e chic, il normcore di Sportmax, le proposte dal sapore etnico di Etro e le creazioni rigorose di Tod’s. Vediamo insieme nel dettaglio le sfilate che hanno destato maggiore attenzione.

BLUMARINE AUTUNNO/INVERNO 2015-2016


Anna Molinari ha immaginato una nuova donna Blumarine, fatta di luminose rose scintillanti, di vestiti trasparenti e sensuali, vestiti dallo stile anni ’70 e una serie di proposte metallizzate caratterizzate anche da lunghi e importanti plissé. Deliziosi anche i minidress sfumati, uno dei quali ripreso sulle nuance del tramonto, e bellissimi i modelli lunghi, che ricordano tantissimo la recente pellicola American Hustle. Insomma, Blumarine si auro-rilancia e, probabilmente, coglie nel segno.

 

EMPORIO ARMANI AUTUNNO/INVERNO 2015-2016


È elegante, è raffinata e sa quello che vuole. Sto parlando della donna di Giorgio Armani prevista per la linea Emporio. Tocchi intensi di varie sfumature di grigio accesi da un delizioso e stravagante rosso fragola, che decora con gusto le giacche di pelle con baschina plissé, le gonne e i pantaloni ampi con pattern grafici, cappottini mono petto e giacconi matelassé, oltre che una serie di occhiali da sole. Bello anche il mix tra viola e rosso, le pellicce a maniche corte e smanicate sulle quali troviamo taschine di pelle. Infine, non mancano una serie di capi di abbigliamento total black.

 

ETRO AUTUNNO/INVERNO 2015-2016


È etnica, è geometrica, è dorata e sa di qualcosa di caldo. È la collezione di Etro disegnata per una donna sicura di sé che ama un look caldo e molto ricercato, per niente scontato, assolutamente irresistibile. Le varie sfumature dal beige al marrone la fanno da padrone nell’intera collezione, che vanta stampe di ogni tipo.

 

VERSACE AUTUNNO/INVERNO 2015-2016


Nero, rosso, giallo e verde smeraldo, il tutto condito da elementi brillanti, da inserti nude, da forme sensuali, pannelli intriganti, pellicce caldissime e numerosi accessori tono su tono, tra cui spiccano in particolar modo i sandali minimal con cinturino alla caviglia, gli occhiali da sole ma ci sono anche lunghissimi e aderenti cuissardes neri in suede e in vernide.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami