Home » Moda » Abbigliamento » Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: il metallizzato, per brillare con stile

Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: il metallizzato, per brillare con stile

Siate scintillanti in ogni occasione indossando capi di abbigliamento metallizzati durante la fredda stagione
Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: il metallizzato, per brillare con stile

Una delle nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2016-2017 è quella del metallizzato. Siete pronte a vestirvi di bagliori? Lo abbiamo visto sulle passerelle e, continuiamo a vedere creazioni, anche per la prossima stagione, caratterizzate proprio da questo mood deciso e forte, e ora negli store possiamo trovare tutto quello che ci occorre per realizzare un bel look chic.

 

Sono tante le maison che ci hanno conquistate durante le scorse sfilate di moda proponendoci dei capi di abbigliamento metallizzati, molti dei quali realizzati in pelle dal finish brillante, altri invece hanno utilizzato dei filamenti lamé per arricchire le proprie creazioni. Insomma, è impossibile resistere a questo trend stagionale, ma cosa acquistare? Come indossare gli abiti metallizzati? Stanno bene a tutte? Queste sono certamente le domande che ogni donna, in balia di dubbi e incertezze, si pone prima di effettuare degli acquisti e di creare un outfit adeguato. E allora vediamo insieme cosa non farsi scappare per essere al top anche in questa fredda stagione.

 

Tessuti e must have metallizzati

In questa fredda stagione, dove dominano le tendenze più disparate, dal velvet mood alla denim mania, c’è spazio anche per il metallizzato. Questo finish brillante si può ottenere in vari modi e su ogni capo di abbigliamento offre un risultato differente. La pelle è certamente uno dei materiali più utilizzati ma anche la seta e il raso si prestano bene allo scopo. Non è un caso, dunque, che maison come Gucci, N°21 e Valentino hanno usato proprio questi tessuti per mettere a punto buona parte della loro collezione. La verità però è che hanno prediletto soprattutto due capi di abbigliamento metallizzati: i vestiti e le gonne longuette e plissé. Queste ultime sono i grandi must have di questa stagione, facilmente abbinabili e portabili in ogni momento del giorno e della sera. I colori da preferire sono l’oro, il verde e l’azzurro. In alternativa ci sono anche delle proposte caratterizzate da paillettes, come quelle viste sulla passerella di Dries Van Noten, come le giacche. Su questa stessa scia, ritroviamo nuovamente degli abiti lunghi e corti, alcuni dei quali arricchiti da glitter colorati, in particolar modo in argento e rosa cipria.

 

Come, dove e quando sfoggiare il metal trend

Le altre grandi domande che riguardano la tendenza metallizzata del momento è come indossarlo, dove e quando. Come: è abbastanza semplice, basta abbinare cromaticamente il capo metal a un altro e sarete perfette (alle volte basta solamente una maglia basic o un jeans); dove: dipende molto da voi, ma una passeggiata per le vie del centro o un’uscita serale si presenta bene; quando: di norma è la sera il momento giusto per indossare il metallizzato, ma se coordinate il vostro capo di abbigliamento a qualcosa di semplice ed essenziale, vi è concesso sfoggiarlo anche dalla mattina.


  • Tendenze moda autunno/inverno 2016-2017: il metallizzato, per brillare con stile
  • Look con gonna plissé
  • Blusa e gonna plissé
PAGINA 1 DI 3
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

GOOGLE ADS