I maxi pull o maglioni oversize sono dei capi di abbigliamento comodi e pratici: indossali questo inverno

Cosa indosserai questo inverno? Cosa metterei per essere glamour senza rinunciare al comfort? Ci sono dei colori moda ai quali non bisogna rinunciare, come il royal blu, delle stampe e della lavorazioni imperdibili, come il tricot, e poi ci sono, ovviamente, dei capi di abbigliamento must have ai quali non si può proprio resistere.
Perché non si resiste a un vestito? Semplice, perché è bello e quando è anche pratico con difficoltà si riesce a rinunciare. Uno di questi è sicuramente il maxi pull, noto anche come maglione oversize. Negli anni ’90 si usava indossare quello del proprio compagno, amico, marito, fratello o padre, così da mettere qualcosa di comodo e grande, dunque, soprattutto durante i mesi freddi, particolarmente avvolgente e caldo. Come ormai sapete, i maglioni oversize da qualche stagione si annidano tra gli scaffali e i banconi di numerose boutique: non c’è che l’imbarazzo della scelta.
In questa fredda stagione anche Chanel ha pensato di vestire le sue donne con dei maxi pull. Non a caso Karl Lagerfeld ha lanciato una collezione piuttosto sportiva, all’interno della quale abbiamo trovato questo maglione ampio e morbido a quadretti.
Essentiel ne ha creato un modello lungo, che copre fin sotto il sedere e con scollatura a v. Anche le maniche sono piuttosto ampie e non mancano le decorazioni.
Splendida anche questa proposta firmata Aniye By per l’inverno 2015. Si tratta di un maxi pull grigio a costine larghe con scritta, collo alto e maniche lunghe dritte. Potete indossarlo come un abito ma vi consigliamo sempre di aggiungere un pantalone aderente.
Ricordate sempre, il corretto abbinamento, ovvero quello di indossare i maxi pull con qualcosa di slim, come un legging o un jeans aderente e super skinny. Le più fashioniste possono azzardare anche con una gonna, anche lunga, per un look decisamente più cozy al quale aggiungere persino delle sneakers.