Home » Moda » Abbigliamento » Il ritorno delle maniche a palloncino su maglioni e bluse

Il ritorno delle maniche a palloncino su maglioni e bluse

Le maglie del momento, dai pullover alle t-shirt, sono abbellite dalle maniche a palloncino, una nuova tendenza che caratterizzerà l’interno 2021
Il ritorno delle maniche a palloncino su maglioni e bluse

Le maniche a palloncino sono tornate irresistibilmente di moda. Già protagoniste della stagione invernale, le ritroveremo anche in primavera, quindi non fatevi cogliere impreparate e fate scorta di balloon sleeves!

 

Questo dettaglio, che può sembrare piccolo e poco importante, è in grado di cambiare completamente l’outfit, anche quello più sobrio e semplice. Infatti, le maniche lunghe e corte a palloncino rappresentano otticamente un elemento molto particolare e forte, in grado di ricalibrare completamente la silhouette.

 

In genere sono sconsigliate a chi ha le spalle molto larghe, perché andranno ad accentuarle ancor di più, ma sono perfette per chi, invece, non le ha particolarmente pronunciate e vuole ridimensionare la forma fisica se ha fianchi sporgenti e o un punto vita non troppo sottile. Infatti le maniche a palloncino sono molto utili anche per attirare l’attenzione sulle spalle e la parte alta del corpo, distogliendola da altri punti.

 

Appurato tutto ciò, bisogna ora capire come sfoggiarle, anche se di per sé le maniche a palloncino non richiedono particolari attenzioni. Vanno bene, infatti, sia con gonne e pantaloni semplici e basic sia con quelli più particolari e insoliti.

 

Maglioni con maniche a palloncino

In questo periodo in cui il clima non è ancora lieve, indossiamo più o meno tutte i maglioni di lana, dai più pesanti ai più leggeri, a seconda delle giornate. Ecco perché conviene puntare innanzitutto sui pullover, cardigan con maniche a palloncino compresi, e per farlo vi consigliamo di approfittare dei saldi invernali 2021. In questo modo arricchirete il vostro guardaroba, potrete sfoggiare look di tendenza, pagherete poco e ve li ritroverete durante la prossima stagione fredda, perché saranno ancora di moda. Da Vero Moda a Zara, passando per una lista infinita di altri marchi, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.

 

Bluse con maniche a palloncino

Camicie o bluse, quindi con bottoni o senza, le maniche a palloncino diventeranno essenziali durante la stagione primaverile. In molti casi le proposte realizzate per le attuali collezioni sono abbellite da ricami eleganti, come pizzi e lavorazioni sangallo. Non mancano bottoni particolari così come nastri da infiocchettare attorno al collo. Tra i brand vi segnaliamo Marciano e Ovs.

 

Magliette con maniche a palloncino

Le maniche a palloncino possono essere anche corte, motivo per cui caratterizzano con eleganza e ricercatezza anche le magliette. Quest’anno, quindi, facciamo spazio alle t-shirt con maniche a sbuffo, che possiamo anche indossare in primavera e che, per renderle più calde, possiamo abbinare a pullover e cardigan smanicati.

 

Bene, ora avete scoperto una nuova tendenza, che vi suggeriamo di non farvi scappare perché ci accompagnerà per moltissimi mesi. E a voi piacciono le maniche a palloncino?


  • Il ritorno delle maniche a palloncino su maglioni e bluse
  • H&M, blusa a palloncino
  • Marciano, body
  • Pimkie, maglia
  • Vero Moda, maglia pastello
  • OVS, blusa manicha a palloncino
PAGINA 1 DI 6
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami