Home » Moda » Abbigliamento » Mango Scarlett primavera 2011

Mango Scarlett primavera 2011

Capi dalle linee morbide e un po’ retrò, che esaltano le forme nei punti giusti. Stile molto bon ton, ma moderno e adatto alle giovani donne di oggi.

Mango Scarlett primavera 2011

Mango è una casa di moda lowcost internazionale, di origine spagnola, e ormai famosa in tutto il mondo. Sono diversi i punti vendita anche in Italia, sia negozi esclusivamente del marchio che presso i centri Coin o altri rivenditori.
La moda che propone è giovane e femminile ed è diretto concorrente di altri marchi a prezzi bassi come per esempio H&M.
Per questa stagione primaverile è stata presentata una graziosissima linea, che ha come musa ispiratrice la stupeda attrice americana Scarlett Johansson, la quale è anche da qualche anno testimonial del marchio e dà il nome alle proposte must-have primavera.
Vediamo insieme alcuni capi della collezione Scarlett Spring 2011.

Il capo top della collezione è un vestito monospalla rosa, in poliestere, morbido e drappeggiato con gonna plissettata lunga fino al ginocchio e sottile cintura in vita, che si può scegliere se tenere o togliere. Mette in risalto il busto e le spalle, scendendo morbido ad esaltare le curve senza però segnare. Molto femminile e adatto ad una serata elegante o anche una cerimonia, se completato con qualche accessorio.

Completo bon ton coposto da maglia di cotone e lino, royal blue a strisce beige (disponibile anche in bianco), con scollo rotondo, morbida e con bordo in fondo con spacchi laterali. Abbinata a gonna bianca a pieghe, lunga fino al ginocchio, con drappeggio sovrapposto e legata in vita. I due capi si possono ovviamente anche acquistare separati. La gonna sta molto bene anche con un body, un po’ stile ballerina classica e la maglia è perfetta con un paio di jeans.

Vestito scamiciato in cotone leggero, con bottoni a tutta lunghezza, maniche lunghe, tasche laterali e cintura in vita dello stesso tessuto; disponibile sia in nero che in beige.
Molto comodo, adatto a tutte le taglie e carino da portare  da solo, oppure molto aperto sul davanti a lasciare intravedere un top o sottogiacca a coprire la scollatura; altrimenti scollatura chiusa e maggiore apertura sulle gambe, a seconda del vostro punto di forza.

Vestito slim-fit in viscosa elasticizzata, dall’aria decisamente retrò, sia come modello che come fantasia: divertenti i pois arancioni su cui si appoggia la sagoma di un gatto nero, che si distingue bene solo se vista da vicino. Scollo rotondo davanti e leggermente a v sulla schiena. La parte sopra rimane piuttosto aderente al busto, ma poi scende morbido, ad esaltare le curve senza nasconderle. Gonna fino al ginocchio e maniche a tre quarti. Volendo da abbinare ad una cintura di un marrone aranciato con fibbie e decorazione a fiocco.

Vestito in viscosa e seta a piccolissima stampa floreale su sfondo nero. Maniche lunghe leggermente a palloncino, tasche laterali e bottoncini sul davanti per aprire un po’ lo scollo.
L'abito scende morbido sulla figura, ma è ripreso in vita, sia sul davanti che sul dietro ed ha piccole pinces che gli danno una forma più definita e femminile. La gonna arriva fin sopra al ginocchio.

Cappotto leggero in cotone, slim-fit, dal taglio molto dritto e con scollo rotondo. Zip a tutta lunghezza sul davanti, che rimane nascosta quando chiusa. Diverse tasche piatte laterali, con cuciture a contrasto che danno forma al capo molto rigoroso.
Il cappotto rimane lungo diversi centimetri sopra al ginocchio ed è disponibile soltanto in una tonalità beige calda.

Altro cappotto leggero in cotone, slim-fit e dal taglio molto retrò. E’ in royal blue ed ha un colletto minimal e come chiusure tre alamari in pelle beige a contrasto, in stile montgomery, molto alti sul petto. Scende un po’ svasato terminando ben prima del ginocchio e ha due grosse tasche laterali. Il tocco in più è uno spacco sul dietro che parte alto a metà schiena ed è segnato da un triangolino della stessa pelle delle chiusure anteriori.

 

Sicuramente la bionda Scarlett indossa questi capi dando un tocco in più con la sua bellezza, ma sono proposte moda accessibili a tutte, sia come forme che come prezzi. Date uno sguardo al sito ufficiale Mango, che ha anche uno shop online con sconti su alcuni capi davvero interessanti.

Di Ilaria © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami