Natale in red: come vestirsi con il colore della passione
A Natale opta per look total red e sfoggia questa cromia della passione con stile e ricercatezza
Quando si pensa al Natale c’è un colore che meglio di altri esprime questa festività e, come tutti sapete certamente, è il rosso. Si tratta di una cromia che accende e entusiasma, una tinta decisa da sfoggiare in molte occasioni, dai look per la cena di Natale in famiglia fino alle serate da trascorrere con gli amici.
Il rosso, al contrario di quel che pensa qualcuno, è un colore che sta bene a tutte e può esaltare la naturale bellezza personale. Ciò che conta è saperlo indossare con stile, sentirsi a proprio agio perché è normale che con una tinta simile difficilmente si passa inosservate.
Ma come interpretare la favola del Natale in red? Cosa indossare? Quali capi di abbigliamento scegliere? Si possono usare gli accessori? Il nostro consiglio è quello di selezionare con attenzione ciò che volete indossare perché realizzare un look totalmente rosso può essere davvero rischioso e in un attimo potreste assomigliare alla versione monocromatica della regina Elisabetta di Inghilterra.
Il nostro suggerimento è quello di scegliere un singolo capo di abbigliamento rosso e coordinare altri elementi a contrasto. Vediamo qualche esempio di look di Natale in red così da poter indossare questo colore con leggerezza.
Look rossi per il Natale
Una buona idea, tanto per cominciare, è quella di indossare un abito rosso a Natale. In questo modo avrete già caratterizzato fortemente il vostro look con un vestito che potrà essere di qualsiasi forma e lunghezza desideriate, da preferire in base alla vostra silhouette. Scegliete qualcosa che vi esalti, vi slanci e vi faccia sentire al top. Se puntate su un vestito rosso corto al ginocchio, il consiglio è quello di coordinare dei collant neri e delle scarpe con tacco nere anche queste, da abbinare a una clutch scura, anche gioiello. Non è sbagliato indossare con un red dress delle scarpe della stessa cromia, ma in tal caso dovrete evitare le calze nere, per ottenere un effetto nude e soprattutto un maggiore contrasto. Se avete in programma una serata di Natale di gala, scegliete un abito rosso lungo e abbinate dei sandali nude.
Un altro capo di abbigliamento adatto alle festività è il pullover rosso, che potrete facilmente abbinare a dei jeans, anche strappati. In questo caso possono tornarvi utili i maglioni natalizi con trame e disegni a tema.
Le gonne rosse potranno essere abbinate a un pullover così come a una camicia in seta o di jeans, mentre il pantalone segue le stesse regole, a meno che non sia parte di un completo total red, ideale per Natale.
Ovviamente non vanno sottovalutati gli accessori che si potranno indossare singolarmente o tutti insieme. Fate dunque spazio a scarpe rosse, borse dello stesso genere ma soprattutto a cappellini di lana e sciarpe.
Foto: @334088 | Pixabay