Home » Moda » Abbigliamento » Look da cavallerizza: il grande ritorno

Look da cavallerizza: il grande ritorno

Torna di moda lo stile equestre, ed è subito tendenza

Look da cavallerizza: il grande ritorno

Avete mai sentito parlare di look da cavallerizza? Probabilmente sì perché non si tratta di una cosa nuova né tanto meno di qualcosa che non è mai stata sperimentata prima. Si chiama “da cavallerizza” perché, da sempre, contraddistingue la tipologia di abbigliamento delle donne che vanno a cavallo e dei fantini. Il look è molto sobrio e rigoroso, composto da una giacca un po’ lunga e decisamente molto preppy, pantaloni aderentissimi e stivali alti e di pelle. Il cappellino, infine, non manca proprio mai.

Ci sono alcune case di moda che sono realmente specializzate nell’equestrian style e una di queste è sicuramente Hermes. Ora che il trend, però, è tornato di moda, sono tanti i brand, anche quelli low cost, a proporre dell’abbigliamento molto simile.


Nobile ed elegante, prova ad imitare l’equestrian trend con una bella mantella o un cappottino magari tinto con una nuance delicata, come il tortora, e, perché no, caratterizzato anche da una stampa a quadri. Oltre a questa dovete scegliere una bella giacca da fantino e in questo caso un blazer, anche rosso, è proprio ciò che fa per voi.
Mai senza una bella camicia, possibilmente bianca e caratterizzata dal colletto a foulard. Per quanto riguarda la parte inferiore è bene optare per un bel pantalone aderente. Lasciate starei leggings perché sono troppo semplici, puntate piuttosto su un bel jegging, magari anche chiaro, di un bel panna o beige, ma se non vi sentite a vostro agio con queste cromie, che in effetti non sono facili da portare, sceglie un verdone, un marrone o anche un nero.
Gli stivali alti di pelle sono fondamentali. Attenzione, non stiamo parlando dei cuissardes bensì di classici stivali alle ginocchia in pelle nera o testa di moro, queste sono le uniche due cromie che vi concediamo. Infine, c’è il cappello da fantino che in inverno è sicuramente in feltro, è scuro ed è assolutamente in stile, quindi o scegliete quello vero o è meglio che lasciate stare.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami