La fine del 2008 è ormai alle porte, per salutare l’anno che se ne va e festeggiare quello che viene è consigliabile un look particolare che ci renda uniche, magiche per una notte.

La notte di San Silvestro si sta avvicinando e mentre siamo indaffarate a pensare ai regali da fare ad amici e parenti, o ai pranzi e cene delle feste, non dobbiamo dimenticarci di pensare a cosa indosseremo per questa magica notte.
Per salutare l’anno che se ne va e accogliere quello nuovo dobbiamo essere in forma e più belle che mai.
Se ancora non avete scelto cosa indossare per la sera di capodanno, ecco alcune opzioni possibili che accontentano diversi gusti e desideri.
La parola d’ordine comunque è sempre quella di scegliere l’abito che ci valorizza e che ci fa allo stesso tempo sentire a nostro agio.
La scelta dell’abito poi dipende anche dal luogo, dove andremo per festeggiare il capodanno, infatti, è importante trovare il look che ben si adatta al contesto e alla situazione.
Comunque il vero consiglio è di scatenare la vostra fantasia.
Il veglione di Capodanno vi permette di indossare capi che durante l’anno passerebbero per stravaganti ed esagerati, quindi scatenatevi!
I trend per il capodanno 2008/2009 sono i colori oro, argento e tutti i colori metallici; poi, naturalmente anche il nero, il verde smeraldo, il viola, il bianco e l’intramontabile rosso, il must delle feste natalizie.
Per chi vuole optare per uno stile classico ed elegante, può scegliere eleganti abiti da sera e classici tubini, nei colori oro e argento, per un effetto gioiello assicurato.
La novità di questo inverno è il verde smeraldo che si prepara a spopolare anche a Capodanno, specie se utilizzato per realizzare classici tubini o gonne longuette con bustino coordinato. Ideale per chi ha la carnagione chiara.
Oppure, si può scegliere un look fresco e simpatico con un vestitino con volant e sandali con tacco largo.
Per le più giovani che preferiscono un look sbarazzino, la scelta si può orientare tra gli shorts chic da declinare in un colore nero lucido, magari in raso, con una camicia elegante, oppure, una canotta strecht, arricchita da paillettes oro o argento, da indossare sopra un paio di comodi jeans.
Se siete amanti della semplicità indirizzatevi verso un abito dalle linee e dai materiali semplici e naturali, da utilizzare pure in altre occasioni
Naturalmente per ogni abito si dovranno abbinare gli accessori giusti, che valorizzano ancora di più il look che abbiamo scelto.
Comunque qualsiasi cosa deciderete di indossare, è necessario per la notte di capodanno avere qualcosa di rosso.
Nel capodanno romano, sin dal 31 a.C. circa, le donne e gli uomini indossavano qualcosa di color rosso, poiché rappresentava il potere, il cuore, la salute, quindi poteva essere di buon auspicio.
Se il vestito che avete scelto non è rosso potete comunque, indossare il classico completino intimo o una provocante giarrettiera rossa.
Insomma noi donne abbiamo la massima libertà di scelta su cosa indossare l’ultima notte dell’anno, l’importante è che si noti nell’insieme qualcosa di scintillante e spumeggiante.
Buon Capodanno!