Home » Moda » Abbigliamento » Look biker: il trend fatto di pelle e tanto black

Look biker: il trend fatto di pelle e tanto black

Lo stile biker è un modo di vivere ma è anche una tendenza della stagione invernale. Scopri con noi come realizzare un look da vera biker girl.

Look biker: il trend fatto di pelle e tanto black

Quante volte avrete sicuramente sentito parlare di look biker? Soprattutto negli ultimi tempi è sempre più in voga, una tendenza più che uno stile personale. Già, perché il look biker è un modo di essere e di vivere, quasi una filosofia di vita. Ma la moda spesso, si sa, attinge dai registri più disparati per creare look esclusivi e sempre nuovi.

Giacca di pelle, o meglio chiamarlo chiodo, stivaletti bassi con suola gommata stile cargo, pantalone aderenti, magari in ecopelle, maglione grunge, occhiali aviator e borsa in pelle scura e comoda: questi gli elementi essenziali per realizzare il vero stile da biker, ma anche in questo caso, se volete, le contaminazioni sono ben accette, e vedrete di seguito come e perché.

Vediamo insieme qualche esempio per realizzare il look biker e approfondire un po’ questo argomento.

Look biker inverno 2013 2014

Fausto Puglisi ha realizzato per questa stagione una collezione rock grunge, caratterizzata da tanto tartan ma anche da giacche di pelle decorate, proprio come questa che vedete nell’immagine.

Look biker inverno 2013 2014

Anche H&M per l’inverno 2014 ha scelto di puntare su una donna rock glam, che indossa shorts di pelle borchiati, per uno stile biker decisamente più sexy, abbinandoli a un maglione di lana nero, cappellino e stivali cuissardes in pelle.

Look biker inverno 2013 2014

Alexa Chung è sicuramente una grande amante del look biker. Il bianco e il nero sono perfetti per realizzare un outfit perfetto, ma anche il grigio, tra i colori must di questo inverno, è ottimo per fare abbinamenti glam. Come potete vedere il suo look è davvero molto semplice: maglia bianca, jeans nero, chiodo di pelle con cintura e stivaletti borchiati e bassi.

Look biker inverno 2013 2014

Tra le star italiane che adorano questo stile c’è Elisabetta Canalis, che quando ripone nell’armadio i maxi dress fantasia, punta su outfit più comodi e maschili, proprio come questo della foto. In questo caso la nota soubrette sarda ha indossato un pantalone in denim black skinny, giacca di pelle tricolor con dettagli matelassé e stivaletti neri con tacco sottile non troppo alti.

Look biker inverno 2013 2014

Abbiamo fatto accenno a delle contaminazioni ed eccovi un’immagine piuttosto significativa. Una vera biker girl non indosserebbe mai un long dress, gioielli preziosi e clutch, ma uno stile del genere è davvero molto attuale e glamour. Quella che vedete è la bellissima modella Bar Refaeli che ha scelto un look biker di tendenza.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami