Home » Moda » Abbigliamento » 6 look animalier per l’estate 2015

6 look animalier per l’estate 2015

Non sapete come vestirvi quest’estate? Provate con l’animalier
6 look animalier per l’estate 2015

L’animalier è da sempre considerata una delle stampe moda più controverse di sempre. Di solito quando se ne parla si intende il motivo maculato, ma in genere è possibile riferirsi anche allo zebrato, l’effetto giraffa e persino a quello snake, ovvero legato alla pelle del pitone.

 

Ad ogni modo, l’animalier leopardato ci permette di realizzare tantissimi look, soprattutto in estate: siete pronte per scoprire come? A volte ne basta giusto un accenno altre volte, invece, si può anche eccedere un po’. Una bella idea è certamente quella di indossare qualche accessorio, come una borsa maculata. Come abbinarla? È piuttosto semplice, perché basta un look safari, quindi giocato sulle nuance della terra, per aggiungere una clutch animalier o anche una maxi bag magari impreziosita solamente sui manici o sui tagli laterali da questi inserti. Lo stesso genere di abbinamento potreste farlo anche su un look più minimal, magari un total white o anche black.

 

Sulla stessa scia potreste pensare di calzare delle scarpe animalier, anche se tra tutte vi consigliamo quelle basse, tra cui ballerine e slippers, perché rispetto a quelle con il tacco risultano sempre un po’ meno volgari. Ad ogni modo, un sandalo effetto nudo con trama maculata abbinato a un tubino bianco può rappresentare una soluzione davvero perfetta.

 

E gli abiti? Certamente potete indossare dei capi di abbigliamento animalier, come dei maxi dress, tra cui dei comodi e freschi caftani con i quali andare al mare, o anche dei vestiti per la sera lunghi con scollature dietro la schiena. Ciò che conta è che non esageriate mai, perché con questa fantasia il rischio di cascare nella volgarità più assoluta è sempre dietro l’angolo. Per evitarlo potreste decidere di acquistare o farvi realizzare un vestito maculato ma colorato e invece che declinare la fantasia nei toni del marrone classico, scegliere un bel glicine o una nuance pastello in genere.

 

Se vi piacciono i top animalier, in estate è bene accostarli a degli shorts di jeans o anche a bermuda tono si tono che possono essere neri o anche color caramello, perfetto da indossare soprattutto se avete una bella tintarella da sfoggiare. Su questa stessa scia potreste anche optare per dei pantaloni lunghi, magari un bel modello harem, di quelli molto fluidi e scivolati che si adagiano fino alle caviglie, dove normalmente si stringono per fare spazio a dei sandali infradito gioiello o in pelle liscia.

 

E con una gonna animalier? Certamente riuscirete a realizzare un bel look ricercato e prettamente estivo, anche se vi consigliamo di non sceglierla mai troppo corta, perché ritorna quel famigerato “rischio volgarità” che non vuole correre proprio nessuna. In questo caso è meglio preferire un modo midi al ginocchio o anche lungo ma possibilmente in un tessuto leggero e leggermente trasparente.


  • 6 look animalier per l’estate 2015
  • Abito e slippers
  • Vestito viola
  • Pochette animalier
  • Harem pant
  • Top animalier
  • Pantaloncino animalier
PAGINA 1 DI 7
PLAY
CONDIVIDI
Di © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami