Home » Moda » Abbigliamento » Liu Jo collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Liu Jo collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Per la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 Liu Jo ha giocato sui look retrò e bohemien. Recupera dalla moda del passato dei dettagli importanti reiventandoli in un nuovo look ultra moderno.

Liu Jo collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Curiose di scoprire la nuova collezione Liu Jo Autunno/Inverno 2012-2013? Ve la presentiamo in questo articolo dove vi mostreremo alcuni look, che hanno per protagonista la bella Kate Moss, e parlandovi un po’ di ciò che ha ispirato l’azienda per questa nuova, sicuramente favolosa, collezione di moda.

Liu Jo ha pensato di trarre ispirazione da due stili degli anni passati. La prima arriva dagli anni '40 ed è una moda molto retrò, uno stile che punta su capi di abbigliamento, soprattutto su abiti second skin, che mettono in risalto il punto vita, e cappotti che seguono perfettamente la silhouette. Ma non è tutto aderente il Contemporary Retrò Style, c’è anche del morbido. Si gioca, dunque, sui contrasti e ai top e maglie super attillate rispondono dei pantaloni palazzo, morbidi ma sinuosi e soprattutto molto eleganti. Ovviamente la moda moderna ci ha educate, in queste ultime stagioni, ai pantaloni skinny e super slim e Liu Jo continua a proporli, come segno di continuità.

Liu Jo collezione Autunno-Inverno 2012-2013

Lo stile retrò è poi reso anche dai dettagli preziosi, come le applicazioni di cristalli, che danno luce alla maglieria. Inoltre anche le zip sono poste a contrasto e per dar loro un tono più ‘importante’ queste sono state declinate nel color oro.
I colori che caratterizzano questo primo tema della collezione sono il ciclamino e il tortora.

Liu Jo collezione Autunno-Inverno 2012-2013

L’altro tema della collezione Liu Jo Autunno/Inverno 2012-2013 si chiama New Luxury Boheme e richiama la moda anni '70 e '90. Qui i volumi dei capi di abbigliamento sono più morbidi creando una silhouette allungata e dritta. Bellissimi i materiali, o meglio il contrasto tra i tessuti lucidi e quelli opachi.

Liu Jo collezione Autunno-Inverno 2012-2013

Fanno parte di questa linea le pellicce ecologiche che sono accostati agli abiti realizzati in lana mohair o alpanca. I cardigan, rispetto a quelli dell’altra linea, sono maxi e morbidissimi. Gli abiti, invece, sono leggeri e molto femminili mentre i pantaloni sono decisamente super skinny.
I colori che predominano nella linea New Luxury Boheme sono le varie gradazioni di verde, blu, bordeaux e una serie di grigi.

Liu Jo collezione Autunno-Inverno 2012-2013

Novità anche nella nuova collezione di accessori. Accanto alle ormai iconiche borse, Liu Jo ne propone alcune dalle linee più sobrie e attuali per il giorno e introduce qualche nuova pochette per la sera.
Per quanto riguarda le scarpe, invece, Liu Jo punta molto sui tronchetti, che ci accompagneranno durante tutto l’inverno.

Liu Jo collezione Autunno-Inverno 2012-2013

Che ne dite di questa nuova collezione Liu Jo?
Se siete in cerca di qualcosa di nuovo per rinnovare il vostro guardaroba vi consigliamo di dare un’occhiata anche a:
Tally Weijl Autunno/Inverno 2012-2013
Benetton Autunno/Inverno 2012-2013

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami