Home » Moda » Abbigliamento » Little Black Dress, l'abito nero che risolve ogni situazione

Little Black Dress, l'abito nero che risolve ogni situazione

Le fashioniste lo chiamano LBD, il little black dress, l'abito nero è il capo per eccellenza dell'eleganza e del buon gusto. Il little black dress è un capo di abbigliamento evergreen che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Scopri perché?

Little Black Dress, l'abito nero che risolve ogni situazione

Mai sentito parlare del little black dress? O, come dicono le fashioniste, dell'LBD? Si tratta dell'abito nero, corto, semplice, un evergreen per ogni donna, dalla più giovane alla più matura, dalla più magra alla più in carne. Il little black dress è un vestito importante perché risolve tantissime situazioni.

Non avete niente da mettervi per uscire con il vostro fidanzato? Dovete andare a un incontro di lavoro ma il vostro armadio è pieno di maglioni di lana e jeans? Una cerimonia improvvisa? Un party dell'ultimo minuto? Siete in viaggio e siete state invitate a una festa esclusiva?
Per qualsiasi di queste situazioni basterà tirare fuori il vostro little black dress e sarete perfette, sempre!

Non c'è bisogno di avere l'ultimo modello perché il little black dress, di base, è sempre quello. Certo, tutti gli stilisti e i brand li rielaborano, ma come vi dicevo la base è sempre quella. Voi dovete solo scegliere, qualora siate sprovviste del vostro little black dress, il modello che vi sta meglio.Non c'è bisogno di essere delle modelle per indossare un abitino nero, anzi, è un abito che delinea perfettamente le curve e nasconde molto bene i difettucci.

Nel guardaroba non deve mancare mai ma uno solo non basta. Sì, lo so che state pensando “e quanti ne dovremmo avere?!” e vi capisco perché acquistare lo stesso abito non ha senso ma in effetti un senso ce l'ha perché ve ne servirà uno per la stagione calda e uno per la fredda. Quindi dovrete avere nel guardaroba un modello molto leggero e fresco da sfruttare in primavera con un giacchino, consiglio un micro cardigan, e al naturale in estate. In inverno invece quello stesso abito non può essere indossato. O meglio, potete anche indossarlo ma solo se andate in un luogo tropicale, se siete come me qui in Italia in pieno inverno allora vi consiglio un modello più pesantuccio.

Il little black dress è un abito investimento. Ciò vuol dire che ne dovrete acquistare uno ben fatto, semplice e perfetto per voi. Scegliete la lunghezza giusta, lasciate perdere i modelli troppo corti e guardate bene la scollatura. A ognuna la sua scollatura!
In giro nei vari negozi se ne trovano tantissimi, di varie marche e conseguentemente di vari prezzi. Non voglio dirvi quanto dovreste spendere per un abito investimento ma vi suggerisco di prenderne un modello che sia fatto bene. Visto che solitamente per un tubino ben fatto non si spende quasi mai meno di 90/100 euro vi consiglio di andare a fare un giro in periodo di saldi, troverete ottime occasioni a prezzi interessanti. Oppure potete anche andare a scovare il vostro tubino salvavita negli outlet, sono sicura che troverete di certo qualcosa.Abbinare il little black dress è facilissimo perché gli accessori potranno essere neri, quindi opterete per un total black, oppure coloratissimi. Ricordate che nel caso in cui optiate per gli accessori colorati cercate di abbinarli tra di loro altrimenti il risultato non sarà affatto buono.

Infine il trucco. Personalmente adoro un po' di rossetto rosso, un filo di eyeliner e mascara, semplicemente chic.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami