Il lilla è il colore della primavera 2021
Tornano le tonalità pastello e il lilla trionfa tra i look della primavera 2021
C’è un colore che più di tutti questa primavera sarà, anzi continuerà a essere predominante: si tratta del lilla. Di solito, quando le temperature cambiano e si alzano, quando ormai abbiamo dimenticato gli alberi di Natale e siamo pronte per qualche scampagnata (quando si potrà), si passa dalle cromie scure a quelle più chiare.
In primavera trionfano i colori pastello, le tinte sorbetto che caratterizzeranno con forza questa stagione. Ritroveremo il rosa confetto, il giallo spento, il verde chiarissimo e l’azzurro cielo ma sarà soprattutto il lilla in tutte le sue sfumature ed essenze il protagonista della stagione.
È indubbiamente una nuance estremamente femminile che, però, piace praticamente a tutti. Difatti è utilizzata indistintamente sia per il guardaroba da donna che da uomo. In effetti già questo inverno si è preso grande spazio, soprattutto per quanto ha riguardato l’abbigliamento homewear e comfy. Via a felpe e pantaloni joggers dal taglio minimale ma super comodi.
Ora, quindi, si cerca di fare il bis. Le aziende hanno infatti inserito all’interno delle loro collezioni sia look più sportivi e confortevoli che altri più eleganti e chic, sia da giorno che da sera e persino da cerimonia. In più troverete con estrema facilità una serie di accessori, tra cui le borsette lilla, così come i costumi da bagno, per chi sogna già le vacanze estive al mare.
Vediamo allora quali sono i must have lilla della primavera 2021!
I capi di abbigliamento lilla da non perdere
La scelta del lilla è stata ben accolta da numerosi brand, a cominciare da Zara che a questo colore pastello ha dedicato una bella selezione di capi di abbigliamento. Nella sua collezione troviamo infatti dei caldi e deliziosi cardigan cropped e dei long dress effetto seta, che scivolano delicatamente lungo le forme del corpo. Belli anche i pantaloni joggers e le felpe da coordinare, per un perfetto varsity look.
Anche Stradivarius punta molto sui look sportivi, abbinando maglie cropped e pantaloni felpati per un outfit monocromatico.
Interpreta bene l’uso di questo colore anche H&M cha passa dalle maglie con bottoni ai pantaloni a gamba larga e vita alta, mentre Mango anticipa la stagione estiva con una serie di deliziosi e romantici bikini di spugna con brassiere.
Lo stile più elegante è invece proposto nel catalogo di TwinSet che abbina alla perfezione il lilla al giallo, che è uno dei colori Pantone del 2021. Le sue proposte sono decisamente molto glamour e perfette anche in caso di cerimonia.
Si può dire lo stesso anche di Rinascimento che propone veri e propri tailleur con bluse e accessori tutto color lilla.
Cosa ne pensate del trionfo del lilla in questa primavera 2021? È un colore che vi piace?