Home » Moda » Abbigliamento » Il lilla è il colore della primavera 2021

Il lilla è il colore della primavera 2021

Tornano le tonalità pastello e il lilla trionfa tra i look della primavera 2021
Il lilla è il colore della primavera 2021

C’è un colore che più di tutti questa primavera sarà, anzi continuerà a essere predominante: si tratta del lilla. Di solito, quando le temperature cambiano e si alzano, quando ormai abbiamo dimenticato gli alberi di Natale e siamo pronte per qualche scampagnata (quando si potrà), si passa dalle cromie scure a quelle più chiare.

 

In primavera trionfano i colori pastello, le tinte sorbetto che caratterizzeranno con forza questa stagione. Ritroveremo il rosa confetto, il giallo spento, il verde chiarissimo e l’azzurro cielo ma sarà soprattutto il lilla in tutte le sue sfumature ed essenze il protagonista della stagione.

 

È indubbiamente una nuance estremamente femminile che, però, piace praticamente a tutti. Difatti è utilizzata indistintamente sia per il guardaroba da donna che da uomo. In effetti già questo inverno si è preso grande spazio, soprattutto per quanto ha riguardato l’abbigliamento homewear e comfy. Via a felpe e pantaloni joggers dal taglio minimale ma super comodi.

 

Ora, quindi, si cerca di fare il bis. Le aziende hanno infatti inserito all’interno delle loro collezioni sia look più sportivi e confortevoli che altri più eleganti e chic, sia da giorno che da sera e persino da cerimonia. In più troverete con estrema facilità una serie di accessori, tra cui le borsette lilla, così come i costumi da bagno, per chi sogna già le vacanze estive al mare.

 

Vediamo allora quali sono i must have lilla della primavera 2021!

 

I capi di abbigliamento lilla da non perdere

La scelta del lilla è stata ben accolta da numerosi brand, a cominciare da Zara che a questo colore pastello ha dedicato una bella selezione di capi di abbigliamento. Nella sua collezione troviamo infatti dei caldi e deliziosi cardigan cropped e dei long dress effetto seta, che scivolano delicatamente lungo le forme del corpo. Belli anche i pantaloni joggers e le felpe da coordinare, per un perfetto varsity look.

 

Anche Stradivarius punta molto sui look sportivi, abbinando maglie cropped e pantaloni felpati per un outfit monocromatico.

 

Interpreta bene l’uso di questo colore anche H&M cha passa dalle maglie con bottoni ai pantaloni a gamba larga e vita alta, mentre Mango anticipa la stagione estiva con una serie di deliziosi e romantici bikini di spugna con brassiere.

 

Lo stile più elegante è invece proposto nel catalogo di TwinSet che abbina alla perfezione il lilla al giallo, che è uno dei colori Pantone del 2021. Le sue proposte sono decisamente molto glamour e perfette anche in caso di cerimonia.

 

Si può dire lo stesso anche di Rinascimento che propone veri e propri tailleur con bluse e accessori tutto color lilla.

 

Cosa ne pensate del trionfo del lilla in questa primavera 2021? È un colore che vi piace?


  • Il lilla è il colore della primavera 2021
  • Abito degradé TwinSet
  • Abito Zara
  • Costume Mango
  • H&M, pantalone lilla
  • Rinascimento look lilla
  • Mango borsa di perline
  • Look lilla Stradivarius
  • Sporty look Zara
  • TwinSet abito felpa
  • Sporty look Stradivarius
  • Cardigan lilla H&M
PAGINA 1 DI 12
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami