Home » Moda » Abbigliamento » Lilla: il misterioso e leggiadro colore moda della primavera 2020

Lilla: il misterioso e leggiadro colore moda della primavera 2020

I colori pastello sono tornati di moda ma a primeggiare tra tutti in questa primavera 2020 c’è il lilla, elegante e sofisticato, molto femminile e misterioso, da indossare in molti modi
Lilla: il misterioso e leggiadro colore moda della primavera 2020

Il lilla è indubbiamente uno dei colori moda della primavera 2020. In generale, le cromie pastello sono tornate a conquistare il guardaroba delle fashion addicted, dai vestiti agli accessori, e il lilla è certamente una di quelle più amate, apprezzate e proposte dalla maggior parte dei brand fashion.

 

Nuance elegante e molto delicata, tra le più femminili e calme esistenti, perfetta soprattutto per la stagione primaverile, il lilla è una meravigliosa versione del viola ma molto chiaro e una variante del classico rosa confetto.

 

Ha un aspetto misterioso, magico e tranquillo al tempo stesso, e grazie ad alcune lavorazioni, come uncinetto e sangallo, e fantasie, tra cui predominano i quadretti vichy, il lilla è facilissimo da indossare e si possono realizzare tanti look per questa primavera.

 

Se anche voi amate le colorazioni sorbetto e non vedete l’ora di indossare un outfit raffinato e leggiadro, allora vi consigliamo di indossare il lilla, ma anche altre nuance, come giallo chiaro e verde salvia. Vediamo allora come sfruttare al meglio il lilla rispettando le ultimissime tendenze moda primavera estate 2020.

 

Must have lilla primavera estate 2020

Se un determinato colore è di moda, un po’ come accade per quello dell’anno che questa volta è il Classic Blue secondo Pantone, ogni capo di abbigliamento e accessorio potranno essere declinato in questa tonalità.

 

Tuttavia ci sono comunque dei must have facilmente distinguibili, a cominciare dai tailleur. Sempre più formali e rigorosi nella silhouette, quanto più inaspettate nella scelta cromatica. Preferite i complementi con giacca blazer lunga e avvitata coordinata un pantalone a sigaretta a vita alta con cintura incorporata, realizzata possibilmente nello stesso tessuto.

 

Anche i vestiti lilla, in particolar modo modelli longuette e lunghi, sono i protagonisti delle tendenze del momento. Potete indossare un abito lilla ampio e voluminoso oppure un lingerie dress più attillato e audace.

 

Se preferite i look spezzati, allora lasciatevi entusiasmare principalmente da maglie, bluse e camicie, meglio ancora se decorate da inserti in tulle, decorazioni traforate o piccole stampe a contrasto.

 

Come abbinare il lilla con altri colori

Quali sono i colori che meglio si abbinano a lilla? Vi sveliamo un segreto: quando una cromia è di moda magicamente sta bene con tutto. Insomma, potete dare sfogo alla vostra creatività e alla voglia di osare. Se però volete percorrere la strada della giustezza ed evitare di sbagliare, allora sappiate che soprattutto in primavera il lilla sta bene con tutte le altre nuance pastello, con il bianco indubbiamente, ma potete accostarlo anche al blu dei jeans e al classico nero.

 

E a voi piace il colore lilla? Lo indosserete durante questa primavera? 


  • Lilla: il misterioso e leggiadro colore moda della primavera 2020
  • Abito Zara
  • Camicia lilla H&M
  • H&M, joggers lilla
  • Felpa H&M
  • Vestito lilla H&M
  • Vestito in satin lilla Zara
  • Top lilla Zara
  • Zara, tailleur lilla
  • H&M, top lilla
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami