Home » Moda » Abbigliamento » Jumpsuit estate 2014: tutt’altro che una semplice tuta

Jumpsuit estate 2014: tutt’altro che una semplice tuta

Non una tuta ma nemmeno un classico abito: ecco le jumpsuit dell’estate 2014, capi di abbigliamento chic da non perdere

Jumpsuit estate 2014: tutt’altro che una semplice tuta

Abito corto o lungo? Gonna o pantalone? Cosa indossare per una serata importante, non troppo formale ma durante la quale vogliamo comunque risultare chic, glamour e di tendenza? D’accordo, con camicia e gonna farete sempre una bellissima in figura, in fondo, è un classico, ma lo stesso vale anche se sceglierete un pantalone, un tubino, un long dress di tendenza o uno corto. Tutti questi capi di abbigliamento sono bellissimi e ideali per un appuntamento importante con amici o boyfriend ma sappiate che cambiare si può.

Uno dei capi di abbigliamento must dell’estate 2014 è la jumpsuit. Vi state chiedendo di cosa si tratti? Per farla breve si tratta di una tuta, un pezzo unico composto da top e pantalone, il più delle volte lungo. Come forma è molto simile a una salopette, ma è solitamente realizzata in tessuti più sofisticati, come il raso di seta, perfetto proprio per la sera.

Ci sono tantissimi jumpsuit caratterizzate da fantasie very cool ma anche tanti modelli tinta unita. La jumpsuit, al contrario di una semplice tuta, si propone come sostituto di un abito da sera, quindi sappiate che per indossarla avete sempre e comunque bisogno dei tacchi. Le pump sono rappresentano la scelta giusta ma anche i sandali altissimi, magari gioiello o particolarmente ricchi di decorazioni, si rivelano adattissimi.

 

Le jumpsuit estive stanno bene a tutte? Purtroppo, care lettrici, la risposta è no. Bisogna essere piuttosto altine e, ovviamente, in questo caso se non avete un’altezza interessante potete sempre farla franca calzando dei tacchi alti. Superato il primo ostacolo, però, ce n’è un altro, perché il monopezzo non dona per niente a chi ha forme troppo abbondanti: sedere troppo pronunciato, seno generoso, fianchi marcati e cosce tornite non sono l’ideale per indossare le jumpsuit; in caso di curve, puntate su altro, scegliete un completo spezzato, fidatevi! Una buona soluzione è quella di sceglierla in uno dei colori che fanno sembrare più magre e, ovviamente, il nero è in cima alla lista insieme al blu notte.

 

Aggiungete qualche bijoux, una bella clutch e curate make up e hair style. Ora siete prontissime per una serata davvero indimenticabile.

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

GOOGLE ADS