Bershka, slouchy jeans

  ↳ In: Jeans slouchy primavera 2020: lo stile "ciondolante" conquista la bella stagione

I jeans slouchy rappresentano una delle ultimissime tendenze moda della primavera 2020. Lo stile è rilassato, comodo e cool. Vediamo come abbinarlo e quali sono i modelli migliori
Bershka, slouchy jeans

Jeans nero modello slouchy 


Foto: @bershka
  • Jeans slouchy primavera 2020: lo stile "ciondolante" conquista la bella stagione
  • Bershka, jeans pastello slouchy
  • Bershka, slouchy jeans
  • Jeans militare slouchy Zara
  • H&M, jeans slouchy nero
  • Zara, paperbag slouchy
  • Bershka, balloon jeans
  • Zara, jeans nero
  • Zara, jeans lilla slouchy
PAGINA 3 DI 9
PLAY

Jeans slouchy: l’ultima tendenza denimwear che si appropria del 2020. Ne avete già acquistato qualcuno? Anche se non l’avete fatto, probabilmente guardandovi in giro avrete notato questa tipologia di pantalone dal mood decisamente rilassato.

 

Chiariamo subito un concetto: cosa vuol dire slouchy? Il termine, come è facile immaginare, arriva dall’inglese e in particolar modo dalla parola "slouch", che significa "ciondolare". Un modo chiaro e semplice per identificare un pantalone dalla silhouette comoda e dalla forma ciondolante. In sostanza il fitted lungo tutta la coscia e la gamba non aderisce alla pelle, piuttosto resta morbida e scivolata. Infine, all’altezza della caviglia si stringe fortemente, creando un particolare effetto a palloncino. Non a caso quando si cercano questi jeans online, si possono trovare anche come modelli balloon fit, per l’appunto, a palloncino.

 

Oltre a essere particolarmente larghi, sono caratterizzati anche da un altro dettaglio: la vita alta. E qui si apre un altro quesito: come si abbinano? Cerchiamo di fare chiarezza su tutti i fronti proponendovi anche quelli che sono i modelli di jeans slouchy di tendenza moda primavera estate 2020 più belli, che potete trovare online e anche nei negozi fisici.

 

Come abbinare i jeans slouchy

I jeans slouchy hanno un fitted rilassato e decisamente sporty. Ciò vuol dire che potete abbinarli con estrema facilità a tutto ciò che è easy. In pratica, soprattutto durante la stagione primaverile, vi consigliamo le felpe leggere con cappuccio, le maglie in cotone a maniche lunghe o anche bluse crochet.

 

Bisogna poi tenere conto anche delle scarpe, perché tra pantaloni cropped e risvoltati, sono sempre in bella mostra. In questo caso le sneakers giocano un ruolo importante ma potete anche cambiare completamente stile. Infatti potete osare sia con le calzature con tacco, quindi décolleté e sandali platform, che con quelle flat, da mocassini alle ballerine.

 

Quando indossarli? In realtà dipende tutto dall’abbinamento. Infatti già la scelta delle scarpe influisce moltissimo sul mood finale dell’outfit. Ad esempio, se preferite abbinare i vostri jeans slouchy a mocassini e blazer doppiopetto, sarete perfette anche per andare in ufficio.

 

Jeans slouchy: i modelli più belli della primavera 2020

Quali jeans slouchy acquistare questa primavera? Il punto è che, così spiegati, possono sembrare tutti uguali. Difatti sappiamo tutte benissimo che, al di là della silhouette, ogni modello si contraddistingue dall’altro da piccoli dettagli e finiture. Innanzitutto la scelta cromatica, perché oltre alle classiche sfumature di blu, ci sono tanti altri colori tra cui scegliere quello giusto. In particolar modo in questa calda stagione ci sono le tinte pastello, tornate a conquistare un ruolo importante tra gli ultimi fashion trend. Tra le nuance da preferire vi segnaliamo il verde salvia e il lilla. In alternativa, potete anche optare per il verde oliva, che identifica lo stile militare. Tra i brand che firmano i più belli, senza spendere una fortuna, vi segnaliamo Zara, H&M e Berskha.

 

LEGGI ANCHE: La tendenza total denim che conquista il 2020

 

E voi cosa ne pensate dei jeans slouchy? Vi piacciono e li indosserete?

CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami