Home » Moda » Abbigliamento » Jeans di moda per l'autunno inverno 2021 2022

Jeans di moda per l'autunno inverno 2021 2022

Attenzione al denim che per la prossima stagione cambia, soprattutto nelle forme. Ecco i nostri consigli per essere trendy.
Jeans di moda per l'autunno inverno 2021 2022

Chi non ha un jeans nell'armadio? Questo capo è tra i più diffusi e usati da tutti, anche da chi non è più giovanissimo. Sdoganato da un uso “lavorativo”, era nato come abbigliamento per i portuali, oggi è il capo casual per eccellenza. Nuova stagione e nuova tendenza anche per i jeans che per l'autunno inverno 2021 2022 diventano... comodi. Per la gioia di chi non ha forme grissino, che i jeans skinny purtroppo evidenziano fianchi e gambe generose, è la stagione dei modelli cozy. Tutti tagli confortevoli e pratici che possono stare bene a tutti. Allora non ci resta che vedere le indicazioni principali che i grandi marchi e il mondo del fashion in generale propongono per i mesi a venire.

 

Jeans colorati

Per le amanti della novità, anche perché è decisamente una new entry, il jeans diventa colorato ma con la tecnica tie-dye. Ovvero un colore non uniforme e ben definito che si crea con una lavorazione specifica. Utilizzata anni fa sulle t-shirt, oggi si è trasferita sul denim. Via allora al jeans con base azzurra che si ravviva però con il blu, ma anche con il rosa e il pesca. Ovviamente su modelli comodi. Se non vi piace l'effetto, la tendenza nel colore è orientata al crema o al sabbia chiaro, oppure ai toni meno intensi del blu. Il nero lasciamolo ad altri tipi di capi.

 

Jeans (a carota o) a caramella

Grande ritorno degli anni '80 ma con un nuovo nome, ovvero la caramella sostituisce la carota (strano vero, eppure siamo nell'era healthy. Con qualsiasi termine vorrete chiamarli, stiamo parlando di denim con vita alta e che si stringe, larghezza ai fianchi e che si restringono poi alla caviglia. Sono ideali per le donne “mediterranee”, che hanno spesso vita stretta e fianchi larghi. Andando così a valorizzare i punti pro e a nascondere le zone giuste. Sono anche perfetti per le meno giovani, perché vanno ad addolcire sempre la figura.

 

Jeans con la piega

Sono la versione del denim più elegante. La piega dona certamente una classicità a questo pantalone sportivo, se poi aggiungete anche un bel risvolto migliorate lo chic. Scelti poi in colori chiari possono essere tranquillamente portai con accessori eleganti. La scelta per qualche occasione speciale (ma non ad una serata di gala, ovviamente) dove sentirsi comoda ma senza sfigurare.

 

Jeans strappati

Per le amanti del deep casual, lo strappo è ancora cool, basa però al jeans praticamente senza stoffa dove lo strappo ha occupato tutta la gamba. Strappi ok ma contenuti e se amate lo stile, il bordo alla caviglia, o alla fine della lunghezza, potete averlo sfilacciato che dona sempre un tono vissuto.

 

Jeans a zampa

Controllate nell'armadio, magari avete ancora un jenas in un angolo dimenticato con una bella zampa. Se per quasi tutti gli altri modelli la vita è standard oppure alta, questo modello ampio alla fine della gamba, è spesso proposta con la vita bassa. Un modello che riesce ad allungare le figure in modo egregio se lo si porta poi con scarpe dai tacchi generosi che rimangono nascosti.

 

Jeans cropped

Dritto, largo, strappato può anche essere cropped? Certo, il jeans corto, concedete la definizione approssimativa, può lasciare scoperta la caviglia ed arrivare anche sino a metà polpaccio. Sempre cozy e ultra comodo, va però portato con gli stivali. Il massimo del trendy è evitare che si veda la gamba. Che poi, con l'abbassarsi delle temperature, è la soluzione perfetta.


  • Jeans di moda per l'autunno inverno 2021 2022
  • H&M panna ampio
  • H&M strappati
  • Zara rosa a zampa
  • Zara dritto sabbia
  • Zara cropped
  • Zara piega con bordo
  • Guess cropped
  • Guess dritti
  • Levi's dritti
PAGINA 1 DI 10
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO



Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami