Home » Moda » Abbigliamento » Jeans donna inverno 2021

Jeans donna inverno 2021

Stretti o larghi? Blu o colorati? Vediamo insieme quali sono le ultime novità e le tendenze che riguardano i jeans donna per l’inverno 2021
Jeans donna inverno 2021

I jeans dell’inverno 2021 cavalcano sia il trend dei grandi classici, che puntano tutto su alcune novità esclusive, che riguardano principalmente la silhouette. Come avrete notato, anche osservando semplicemente i look streetstyle, sono tanti i pantaloni in denim che, negli ultimi tempi, stanno decisamente dominando il mercato.

 

Tra questi troviamo quelli larghi ai fianchi e alle cosce e leggermente più stretti, ma non aderenti, alle caviglie.

 

In tal caso si potrebbero chiamare jeans a palloncino, ma di fatto sono meglio conosciuti come jeans slouchy. Di sicuro non delineano le forme, così come non lo fanno i mom e i boyfriend jeans, ma sono sicuramente molto apprezzati, tanto che la scorsa estate sono stati proposti anche in numerosissimi colori, così da accontentare tutte.

 

E poi ci sono i jeans strappati, quelli a vita alta e i modelli flared, ovvero a zampa di elefante, che perfettamente rispecchiano le ultime tendenze moda dell’autunno inverno 2020-2021. Conosciamo meglio tutti i modelli di jeans donna da non farsi scappare in questa fredda stagione.

 

Jeans slouchy, o a palloncino

Si chiamano slouchy e sono jeans morbidi, che si appoggiano delicatamente lungo le linee del corpo. Le forme sono abbastanza ampie, giusto quei centimetri in più per staccare dalle cosce, dalle gambe e dalle caviglie. Per questo motivo, possiamo definirli anche jeans a palloncino, perché sono gonfi sopra e più stretti sotto. Perché hanno conquistato una bella fetta di fashioniste? I motivi sono a dir poco scontati. Innanzitutto rappresentano una novità, il che è già un valido motivo per indossarli. Poi sono estremamente comodi. Il fatto di non doversi strizzare all’interno di tele troppo attillate, piace a tante, perché è come stare in tuta. In più, si possono abbinare in tanto modi, sono corti alle caviglie oppure si possono accorciare con il risvoltino.

 

Jeans alla caviglia

Mostrare le caviglie è un must degli ultimi anni, quindi tralasciando il risvoltino, quindi la possibilità di arrotolare il bordo inferiore dei pantaloni, possiamo acquistare anche gli ankle jeans. Praticamente, proprio come gli ankle boots, questi pantaloni arrivano alla caviglia, la mostrano e sono perfetti per mettere in risalto questo punto del corpo estremamente femminile.

 

Jeans a zampa

I modelli a zampa, o meglio noti al momento come jeans a campana, hanno la gamba dritta e dalla linea svasata sul fondo. Ciò vuol dire che riescono a ridimensionare otticamente la silhouette, soprattutto se si hanno le spalle larghe o se si è un po’ rotonde. Infatti, questi jeans aiutano anche a slanciare e ad assottigliare la figura femminile.

 

E voi quali di questi jeans da donna per l’inverno 2020-2021 vorreste indossare e abbinare ai vostri look quotidiani: slouchy, ankle o flared?


  • Jeans donna inverno 2021
  • Jeans a zampa Stradivarius
  • H&M jeans slouchy
  • H&M jeans strappato alla caviglia
  • Jeans a zampa Levi's
  • Stradivarius jeans strappato
  • Jeans alla caviglia H&M
  • Zara, jeans a zampa
  • Zara, jeans con strappi
  • Zara, jeans slouchy
  • Jeans slouchy Levi's
PAGINA 1 DI 11
PLAY
CONDIVIDI
Di , © Riproduzione Riservata

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami