È tornato di moda lo stile hippie. L’estate 2014 sorride a questa rinnovata tendenza boho chic, fatta di fiori, pizzi e crochet

Tessuti leggeri, vestiti impalpabili e tanti accessori floreali: ecco a voi la nuova, o rinnovata, tendenza hippie style dell’estate 2014. La moda hippie, o come in molti chiamano hippy, sembra aver fatto nuovamente breccia nel cuore degli stilisti, che hanno proposte creazioni, abiti e una serie di complementi dal tocco shabby chic. L’ispirazione arriva, ancora una volta, dai mitici anni ’70 ed è fatta di lunghe gonne fino ai piedi leggermente svasate e decisamente full color, bluse con scolli a barchetta e maniche basse che svelano delicatamente le spalle, ma anche pantaloni a zampa, seppur non esageratissima, occhiali da sole tondi ed elementi floreali decorativi, proposti anche sui gioielli di tendenza del momento.
Gran parte di questo nuovo trend estivo è dovuto ai caftani fantasia, tra cui tantissimi modelli per andare al mare, che possono essere indossati anche in città, per look particolari, come le vacanze non finissero mai. Infatti, una bella tunica stampata e di chiffon può essere coordinata con dei pantaloni palazzo, magari di lino, ma anche con dei leggings o pantaloni stretti in genere.
Gli abiti full color smanicati e con long skirt ricche di fronzoli si presentano come la giusta alternativa che può essere indossata in estate dalla mattina alla sera, soprattutto in occasione di party in spiaggia al tramonto. Perfetti, dunque, da mettere sopra il costume da bagno e da coordinare con dei bijoux ad hoc, come lunghe collane con ciondoli, magari in tessuto, decisamente più leggere.
Fate spazio anche ai sandali, perché in questo caso quelli bassi, soprattutto infradito con cavigliera particolare, con disegni o frange, saranno il vostro complemento must della bella stagione. Le borse saranno in tessuto morbido o anche in rafia, purché oversize per il giorno.
Preferite in genere complementi e vestiti con stampe floreali etniche e coordinate il tutto con un beauty look adeguato: trucco aranciato sugli occhi, labbra nude e capelli sciolti e ondulati. Ecco, ora siete proprio delle perfette hippie!